Cronaca Gallipoli Ugento Torre San Giovanni, a fuoco nella notte un chiosco bar Il rogo, sviluppatosi all'interno di un'area carburanti, ha danneggiato anche il tetto di una serra. 08/05/2024 Meno di un minuto Poco prima delle ore 1:25 di questa notte, due incendi simultanei hanno richiesto l'intervento coordinato delle squadre dei Vigili del Fuoco del comando di Lecce.Nel più imegnativo, due equipaggi provenienti dai distaccamenti di Tricase e di Ugento erano impegnate nello spegnimento di un altro incendio che stava interessando un chiosco bar a Torre San Giovanni, all'interno di un'area carburanti.Al loro arrivo, l'incendio si era già diffuso e la presenza di bombole di GPL rendeva l'operazione particolarmente delicata. Fortunatamente, grazie all'intervento degli operatori del 115, le bombole sono state prontamente estratte ed il rogo è stato domato. Le fiamme hanno purtroppo danneggiato anche parte della copertura di una serra nelle vicinanze.Al momento, le cause che hanno provocato entrambi gli incendi sono oggetto di un'indagine in corso.
Cronaca Doppio rogo d'auto tra Lizzanello e Ugento, a fuoco Mercedes di ex consigliere 06/10/2024 In entrambi gli episodi sono intervenuti i vigili del fuoco. Indagano i carabinieri
Cronaca Fuoco in un'azienda di produzione di uova, morte 50 galline 06/10/2024 Il rogo in via Carluccio a Lecce
Cronaca Vasca di via Mogadiscio, 10 giorni alla ditta prima della risoluzione del contratto 05/10/2024 Il sindaco De Giorgi passa alle maniere forti: i lavori, dopo un lungo stop, dovrebbero ricominciare il 13 ottobre. Leo: “Vogliamo garanzie che non vengano danneggiati condominio e istituto scolastico”.
Cronaca Festa di San Francesco d'Assisi a Lequile 05/10/2024 Solenne celebrazione eucaristica con Monsignor Luigi Manca e processione.
Cronaca Pirateria online, operazione della Guardia di Finanza: 4 denunce 05/10/2024 Visibili in maniera illegale i segnali delle principali pay-tv. Proventi illeciti per 500.000 euro. Sequestrati 5 immobili e due autovetture.
Cronaca Viabilità critica in via Antonio Dell'Abate: l’Assessorato alla Mobilità e la Polizia Locale sollecitano interventi urgenti alle Ferrovie dello Stato 05/10/2024 L'assessore Capoccia ed il Comandante della Plizia Locale, Zacheo hanno segnalato i tempi troppo lunghi del passaggio a livello che creano disagi alla circolazione ed ai cittadini.