Cronaca Gallipoli Gallipoli, a Padula Bianca continuano gli interventi su rete idrica e fognante Il progetto prevede la realizzazione dell’estendimento della rete idrica per 3 chilometri all’incirca e della rete fognante per 4,5 chilometri. 01/03/2023 circa 1 minuto Un anno fa l’ultimo incontro e l’immediato avvio dei lavori: proseguono gli interventi finalizzati al completamento del servizio idrico e fognante delle frazioni di Baia Verde, Lido Conchiglie, Padula Bianca e Rivabella del comune di Gallipoli.Il progetto prevede la realizzazione dell’estendimento della rete idrica per 3 chilometri all’incirca e della rete fognante per 4,5 chilometri con relativi impianti di sollevamento fognari.Un intervento importante che ora vede la marina gallipolina Padula Bianca protagonista dei lavori: un’opera che completa i servizi delle marine gallipoline e che trova piena soddisfazione da parte dei residenti dopo numerose richieste.Il consigliere Ugo Ghiaccio, delegato alle marine e Padula Bianca dichiara: ''Grande novità di oggi: Acquedotto Pugliese e la ditta incaricata dei lavori ci annunciano che si riuscirà a garantire il servizio di acqua potabile ancor prima della stagione estiva, anticipando la data prevista per il 2024. Questa è la buona politica. Restituiamo dignità alle marine, le opere che stiamo realizzando costituiscono infatti importanti interventi di miglioramento funzionale della rete sia idrica che fognante per garantire e migliorare il servizio ai residenti. Abbiamo seguito fin da subito con attenzione e cura il progetto: in questi giorni non è mancato l’ennesimo sopralluogo sul posto. Insieme al sindaco Stefano Minerva seguiamo i lavori passo dopo passo per monitorare l’andamento dei lavori. Tutto procede nel verso giusto e secondo programma, non posso che essere soddisfatto''.Il progetto è reso possibile grazie al finanziamento regionale P.O.R PUGLIA - 2014- 2020 AZIONE 6.3.1B - RETI pari a 6 milioni di euro; la consegna dei lavori è prevista per il 2024.
Cronaca La Guardia di Finanza denuncia 73 falsi braccianti agricoli, il titolare di un'azienda e un consulente del lavoro 01/04/2023 Le Fiamme Gialle hanno scoperto a Leverano una frode ai danni dello Stato nei settori previdenziali ed assistenziali.
Cronaca Pass residenti, indicazioni operative dopo la nuova scadenza 01/04/2023 Quelli scaduti il 29 marzo saranno rinnovati d'ufficio prorogando la scadenza fino al 2026, senza alcun versamento di diritti di segreteria.
Cronaca I riti della Settimana Santa a Lecce 01/04/2023 Diramato il calendario dei appuntamenti della Settimana Santa presieduti dall'arcivescovo Michele Seccia.
Cronaca L'auto si ribalta: anziano perde la vita. La moglie in ospedale 01/04/2023 Nuovo incidente mortale sulla strada “Tarantina”. Perde la vita un 78enne originario di Nardò.
Cronaca Niente acqua a Strudà, Mazzotta (FI): ''Situazione inaccettabile'' 01/04/2023 Il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia presenterà nei prossimi giorni un’interrogazione consiliare per avere un quadro chiaro del grave disservizio.
Cronaca Inaugurato il nuovo centro visitatori dei Carabinieri Forestali nella Riserva di San Cataldo 01/04/2023 All’evento hanno partecipato anche don Antonio Coluccia e gli alunni della Scuola Primaria Stomeo-Zimbalo di Lecce.