Scuola Gallipoli 

Gallipoli, ADM incontra gli studenti del Nautico ''Vespucci''

Gli alunni hanno manifestato interesse per l’iniziativa che pone le basi per rafforzare il raccordo tra gli uffici locadoganali e le istituzioni scolastiche del territorio.

Si è svolto presso la sede dell’Agenzia Dogane e Monopoli di Gallipoli un incontro formativo tra il personale ADM e gli studenti delle classi 4 a e 5 a a indirizzo Nautico dell’Istituto di Istruzione Scolastica Superiore “Amerigo Vespucci” di Gallipoli, accompagnati dai propri insegnanti.

L’iniziativa si è inserita nell’ambito di una visita didattica programmata presso il centro storico della cittadina salentina finalizzata a ricostruirne un tratto di storia mercantile e commerciale, che non poteva prescindere dalla consolidata presenza della Dogana nel tessuto sociale ed economico locale.

Il dirigente dell’Ufficio delle dogane di Lecce, da cui dipende la Sezione Operativa di Gallipoli, ha accolto, assieme ai funzionari ADM, la delegazione dell’Istituto Nautico intrattenendola dapprima con una panoramica sulle attività dell’Agenzia per la prevenzione e il contrasto dei traffici illeciti a salvaguardia dell’economia nazionale e unionale e, successivamente, con un dettaglio sulle operazioni di import-export quotidianamente svolte a Gallipoli e sulle opportunità professionali offerte dall’Agenzia.

Gli studenti hanno manifestato vivo interesse per l’iniziativa, che pone le basi per rafforzare il raccordo tra gli uffici locali di ADM e le istituzioni scolastiche del territorio.


Potrebbeinteressarti