Cronaca Gallipoli Gallipoli, si fronteggiano a colpi di pistola: due arresti Un terzo arrestato deve invece rispondere di aver occultato l'arma dopo una sparatoria avvenuta in un distributore a Nardò lo scorso settembre. 12/01/2023 circa 1 minuto Nella tarda serata di ieri, a Gallipoli i militari del NOR della locale Compagnia Carabinieri hanno tratto in arresto, in ottemperanza ad ordine di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Lecce, poiché ritenuti responsabili dei reati di tentato omicidio e detenzione di arma da sparo, due soggetti di Nardò, rispettivamente di 38 e 44 anni e deferito in stato di libertà un terzo soggetto, 25enne, originario anch’egli di Nardò, accusato di aver probabilmente detenuto l’arma da fuoco probabilmente utilizzata dal 38enne e che avrebbe successivamente provveduto ad occultarla.Le misure cautelari eseguite sono scaturite in seguito all’attività investigativa avviata dopo la sparatoria avvenuta la sera del 10 settembre scorso presso un distributore di Nardò tra i due arrestati.L’indagine affidata ai Carabinieri della Compagnia di Gallipoli e coordinata dalla Procura della Repubblica di Lecce, avrebbe consentito, grazie anche all’analisi dei filmati dell’impianto di videosorveglianza presenti nella zona dei fatti, di individuare e riconoscere uno dei due soggetti arrestati, il 38enne che, con unapistola verosimilmente a tamburo, potrebbe aver esploso dei colpi di arma da fuoco all’indirizzo del 44enne che, a sua volta, armato di pistola semiautomatica calibro 9 avrebbe risposto all’azione esplodendo 8 colpi all’indirizzo del primo.Il procedimento penale verte ancora nella fase delle indagini preliminari e la responsabilità degli indagati sarà accertata solo con eventuale sentenza irrevocabile di condanna.
Cronaca Seclì, brucia una Bmw. Danni anche a un'abitazione 09/02/2023 L'incendio, in piena notte, è stato domato dai Vigli del Fuoco in via De Nicola. Indagini in corso per stabilirne la natura.
Cronaca Monteroni, a fuoco 4 auto. Per il fumo le famiglie si ripararano nei giardini 09/02/2023 Il rogo ha coinvolto anche le vicine abitazioni, raggiungendo un contatore del gas metano e alcuni infissi. Danneggiati anche altri quattro mezzi.
Cronaca Divampa il rogo mentre l’auto è in corsa: paura sulla Provinciale 08/02/2023 Incendio ieri sera dopo le 21:00 sulla Sp Caprarica-Martano.
Cronaca Salve, notte di fuoco in via Del Prete 08/02/2023 Vigili del Fuoco al lavoro verso le 2:00 per spegnere il rogo che ha distrutto una Renault Modus.
Cronaca Open day passaporti alla Questura di Lecce 08/02/2023 Saranno accolte esclusivamente le istanze presentate dai residenti nei comuni della provincia di Lecce.
Ambiente LeccePedala: ''Il Comune si pronunci per fare di Lecce una città 30'' 08/02/2023 Lettera aperta al Sindaco e al Consiglio comunale del movimento di cittadinanza attiva che chiede lo stop al traffico caos, meno auto e più spazio alle persone. Ogni automobilista bloccato nel traffico 25 ore all’anno.