Cronaca Gallipoli Scarichi di fogna nel mare di Gallipoli? Il video denuncia Il filmato di un cittadino è stato rilanciato dal consigliere ed ex sindaco Flavio Fasano 03/08/2022 Meno di un minuto Scarico fognario direttamente nel mare che bagna la città vecchia di Gallipoli? La denuncia arriva dal consigliere di minoranza ed ex sindaco Flavio Fasano che rilancia un video pubblicato in rete da un cittadino. Nel filmato si vede chiaramente uno sversamento di liquidi scuri in mare. Il luogo è Via della Cala, non distante dalla Chiesa del Canneto.L'autore del video asserisce di aver informato già molto tempo le autorità cittadine senza, tuttavia, ricevere risposte o soluzioni al problema. Nel frattempo il video sta facendo il giro dei social
Cronaca Cade dalla scogliera di Torre Uluzzo, turista salvato dalla Guardia Costiera 10/08/2022 L’incidente è accaduto nel pomeriggio di ieri: i soccorsi sono stati possibili via mare
Cronaca Ruffano, auto in fiamme nella notte 10/08/2022 Indagini in corso per accertare se si sia trattato di un episodio di autocombustione o di un gesto deliberato.
Ambiente Maltempo, dopo il tornado sul Salento sale la conta dei danni 10/08/2022 Dall’inizio dell’estate, in Puglia si sono già verificati ben 20 tra nubifragi, bombe d’acqua, tornado, tempeste di vento, grandinate e ondate di calore.
Cronaca Maraschio, le feste patronali coinvolgono migliaia di persone. Investimenti giustificati 10/08/2022 Il presidente dei Luminaristi Pugliesi propone una riflessione su un argomento di stretta attualità dopo le esternazioni del parroco di Vernole su Facebook.
Ambiente Parco Otranto- Santa Maria di Leuca, il punto sugli incendi boschivi 10/08/2022 La posizione del Parco Otranto-Leuca sugli episoidi che affliggondo il territorio. Incendi più che triplicati, favoriti dalla mano criminale dell'uomo, dalle temperature oltre i 40° e dalla siccità.
Cronaca Armi e droga nel Campo Panareo, un arresto 10/08/2022 In manette un giovane di origine slava naturalizzato italiano. Recuperati un kalashnikov, circa 6 kg. di marijuana, oltre 1.5 kg. di hashish, due pistole di piccolo calibro e numerosi proiettili di vario calibro.