Cronaca Gallipoli 

Gallipoli, ripresi i lavori di rifacimento dell'asfalto in città

Gli interventi mirano al miglioramento delle condizioni di sicurezza stradale. Si inizia da via Bianchi, per poi passare a via Giorgio da Gallipoli ed altre zone periferiche.

Sono ripresi gli interventi di rifacimento dell’asfalto nelle strade comunali finalizzati al miglioramento delle condizioni di sicurezza stradale. Si comincia da via Bianchi, per passare da via Giorgio da Gallipoli e in altre zone periferiche per non intralciare quelle centrali e permettere una maggiore viabilità nel centro urbano.

I lavori proseguiranno nei prossimi giorni, con una pausa nella settimana di Ferragosto: verrà anche completato il quarto lotto di strade che interesserà il lungomare Galileo Galilei e poi si continuerà con gli asfalti del quinto lotto per tutto il mese di settembre.

ll progetto regionale “Strada per Strada” prevede una grande operazione di manutenzione e cura di bellezza delle comunità pugliesi: con una dotazione finanziaria di 376 mila euro, l’Ente sta intervenendo su alcune strade, oltre a quelle programmate da bilancio comunale.

“Dopo un periodo di stop non dipeso dalla nostra volontà riprendono i lavori di asfaltatura delle strade urbane – commenta il sindaco Stefano Minerva – Completiamo così il lavoro iniziato”.

“Il ritardo è da riferirsi al prezzo raddoppiato del bitume ed ora che via Bianchi è stata già completata, si passerà alle vie successive tra cui anche piazzetta Napoli e via Firenze – aggiunge il vicesindaco Riccardo Cuppone – Nonostante tutte le difficoltà dettate dai costi e dal periodo, stiamo lavorando per consegnare alla città tutti i progetti in corso”.


Potrebbeinteressarti


Armi e droga nel Campo Panareo, un arresto

In manette un giovane di origine slava naturalizzato italiano. Recuperati un kalashnikov, circa 6 kg. di marijuana, oltre 1.5 kg. di hashish, due pistole di piccolo calibro e numerosi proiettili di vario calibro.