Cronaca Gallipoli Gallipoli, ripresi i lavori di rifacimento dell'asfalto in città Gli interventi mirano al miglioramento delle condizioni di sicurezza stradale. Si inizia da via Bianchi, per poi passare a via Giorgio da Gallipoli ed altre zone periferiche. 30/07/2022 circa 1 minuto Sono ripresi gli interventi di rifacimento dell’asfalto nelle strade comunali finalizzati al miglioramento delle condizioni di sicurezza stradale. Si comincia da via Bianchi, per passare da via Giorgio da Gallipoli e in altre zone periferiche per non intralciare quelle centrali e permettere una maggiore viabilità nel centro urbano.I lavori proseguiranno nei prossimi giorni, con una pausa nella settimana di Ferragosto: verrà anche completato il quarto lotto di strade che interesserà il lungomare Galileo Galilei e poi si continuerà con gli asfalti del quinto lotto per tutto il mese di settembre.ll progetto regionale “Strada per Strada” prevede una grande operazione di manutenzione e cura di bellezza delle comunità pugliesi: con una dotazione finanziaria di 376 mila euro, l’Ente sta intervenendo su alcune strade, oltre a quelle programmate da bilancio comunale.“Dopo un periodo di stop non dipeso dalla nostra volontà riprendono i lavori di asfaltatura delle strade urbane – commenta il sindaco Stefano Minerva – Completiamo così il lavoro iniziato”.“Il ritardo è da riferirsi al prezzo raddoppiato del bitume ed ora che via Bianchi è stata già completata, si passerà alle vie successive tra cui anche piazzetta Napoli e via Firenze – aggiunge il vicesindaco Riccardo Cuppone – Nonostante tutte le difficoltà dettate dai costi e dal periodo, stiamo lavorando per consegnare alla città tutti i progetti in corso”.
Cronaca Cade dalla scogliera di Torre Uluzzo, turista salvato dalla Guardia Costiera 10/08/2022 L’incidente è accaduto nel pomeriggio di ieri: i soccorsi sono stati possibili via mare
Cronaca Ruffano, auto in fiamme nella notte 10/08/2022 Indagini in corso per accertare se si sia trattato di un episodio di autocombustione o di un gesto deliberato.
Ambiente Maltempo, dopo il tornado sul Salento sale la conta dei danni 10/08/2022 Dall’inizio dell’estate, in Puglia si sono già verificati ben 20 tra nubifragi, bombe d’acqua, tornado, tempeste di vento, grandinate e ondate di calore.
Cronaca Maraschio, le feste patronali coinvolgono migliaia di persone. Investimenti giustificati 10/08/2022 Il presidente dei Luminaristi Pugliesi propone una riflessione su un argomento di stretta attualità dopo le esternazioni del parroco di Vernole su Facebook.
Ambiente Parco Otranto- Santa Maria di Leuca, il punto sugli incendi boschivi 10/08/2022 La posizione del Parco Otranto-Leuca sugli episoidi che affliggondo il territorio. Incendi più che triplicati, favoriti dalla mano criminale dell'uomo, dalle temperature oltre i 40° e dalla siccità.
Cronaca Armi e droga nel Campo Panareo, un arresto 10/08/2022 In manette un giovane di origine slava naturalizzato italiano. Recuperati un kalashnikov, circa 6 kg. di marijuana, oltre 1.5 kg. di hashish, due pistole di piccolo calibro e numerosi proiettili di vario calibro.