Cultura Eventi Libri Gallipoli 

A Gallipoli la presentazione del libro 5 biglietti per un drive-in

Appuntamento mercoledì 22 giugno presso la libreria Macarìa con la serata che inaugurerà l'Apulia Horror International Film Festival.

Si terrà mercoledì 22 giugno, alle ore 21:00, presso la libreria Macarìa di Gallipoli, un incontro che riguarda la presentazione del libro “5 biglietti per un drive-in”, edito da Cut-Up Publishing e scritto da Mattia De Pascali. La serata letteraria inaugurerà la IV edizione dell’Apulia Horror International Film Festival; il programma proseguirà poi nei tre giorni successivi con altre proiezioni e incontri.

Si tratta della prima raccolta di racconti dello scrittore composta da dieci storie che spaziano tra differenti generi cinematografici. Sono idee nate come soggetti cinematografici e poi rielaborate in racconti scritti. Ad accomunare queste narrazioni sono l’ironia, il sottotesto sociale, ma soprattutto l’amore per un tipo di cinema ormai scomparso ovvero i folli film di serie B che inondavano i drive-in americani, sale all’aperto in cui si potevano guardare due spettacoli al costo di un solo biglietto.

A introdurre queste dieci avventure è un regista del calibro di Lamberto Bava che ha spaziato tra i generi più popolari. 
A dialogare con l’autore sarà Ausilia Maglione e  l’incontrò verrà accompagnato da interventi musicali, con chitarra e clarinetto, di Maurizio Cancelli e dalle letture di alcuni estratti a opera degli attori Luana Locorotondo, Diego Perrone, Donatella Reverchon, Angelo Rizzo e Niccolò Zazzari.

Alice Spagnolo


Potrebbeinteressarti