Cronaca Turismo Gallipoli A Gallipoli ZTL h24 fino al 31 agosto alla Baia Verde L'Assessore Stefania Oltremarini: “Attivata anche quest’anno la zona a traffico limitato per maggiore viabilità e tranquillità dei villeggianti”. 16/06/2022 circa 1 minuto A Gallipoli da ieri e fino al 31 agosto, dalle ore 00:00 alle ore 24:00, attiva la Zona a Traffico Limitato (ZTL) in località Baia Verde. Per limitare il traffico e garantire maggiore tranquillità, l’Amministrazione Comunale ha scelto di rinnovare la ZTL per l’intera area, ad eccezione delle arterie principali della marina quali via della Chiesa, via delle Dune, Gran viale al Mare; tuttavia la sosta nelle suddette strade sarà possibile solo ai soggetti aventi diritto e muniti di pass.Nello specifico, con deliberazione n° 196 del 9 giugno scorso, la Giunta Comunale ha disposto di confermare il funzionamento della ZTL, con divieto di circolazione per tutti i veicoli a motore non autorizzati, con esclusione di quelli a trazione elettrica, dei ciclomotori e dei motoveicoli. Sono consentiti l’accesso e la sosta per le sole operazioni di carico - scarico merci, con veicoli con portata non superiore a 3,5 t di massa complessiva.“Abbiamo scelto di attivare anche quest’anno la zona a traffico limitato nella Baia Verde perché intendiamo garantire una maggiore viabilità e tranquillità ai residenti – commenta l’assessore alla Polizia Locale Stefania Oltremarini – Sappiamo perfettamente che i flussi turistici saranno intensi e per questo abbiamo il dovere di tutelare residenti e villeggianti. Abbiamo preparato un piano di controlli fitto per assicurarci che l’area sia ben controllata”.
Arte e archeologia Il presepe di sabbia di Scorrano aperto anche in estate 02/07/2022 L’apertura è prevista nelle giornate del 5, 6 e 7 Luglio dalle ore 21:00 alle ore 24:00 per visitare questa scena eccezionale frutto del lavoro di artisti specializzati da tutto il mondo.
Cronaca Mazzotta (FI): ''Nel Salento traffico in tilt. Subito un focus in Commissione Trasporti'' 02/07/2022 Il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia punta il dito contro i tanti cantieri aperti lungo le strade extraurbane che rendono difficile la vita a residenti e turisti.
Cronaca Orari delle Messe nelle marine della Diocesi di Lecce: il messaggio dell'arcivescovo ai turisti 01/07/2022 Mons. Seccia: ''Le nostre città e il nostro mare sono i luoghi più adatti per ristabilire le relazioni interrotte ma anche per connettersi con il Signore''.
Cronaca Poste Italiane nelle località ''Bandiera Blu 2022'': clic a Torre San Giovanni 30/06/2022 Le fotografie pubblicate sul profilo ufficiale Instagram dell’azienda.
Cronaca Tre nuove corse STP per il collegamento estivo tra Novoli e Porto Cesareo 29/06/2022 Attivo un nuovo servizio di trasporto su bus per collegare il comune del nord Salento con la marina jonica.
Curiosità Nardò, con Flowbird la sosta nelle marina si paga con l'app 29/06/2022 Attivo il servizio digitale per evitare il contante, le file, le multe e gli sprechi.