Cronaca Turismo Gallipoli 

A Gallipoli ZTL h24 fino al 31 agosto alla Baia Verde

L'Assessore Stefania Oltremarini: “Attivata anche quest’anno la zona a traffico limitato per maggiore viabilità e tranquillità dei villeggianti”.

A Gallipoli da ieri e fino al 31 agosto, dalle ore 00:00 alle ore 24:00, attiva la Zona a Traffico Limitato (ZTL) in località Baia Verde. Per limitare il traffico e garantire maggiore tranquillità, l’Amministrazione Comunale ha scelto di rinnovare la ZTL per l’intera area, ad eccezione delle arterie principali della marina quali via della Chiesa, via delle Dune, Gran viale al Mare; tuttavia la sosta nelle suddette strade sarà possibile solo ai soggetti aventi diritto e muniti di pass.

Nello specifico, con deliberazione n° 196 del 9 giugno scorso, la Giunta Comunale ha disposto di confermare il funzionamento della ZTL, con divieto di circolazione per tutti i veicoli a motore non autorizzati, con esclusione di quelli a trazione elettrica, dei ciclomotori e dei motoveicoli. Sono consentiti l’accesso e la sosta per le sole operazioni di carico - scarico merci, con veicoli con portata non superiore a 3,5 t di massa complessiva.

“Abbiamo scelto di attivare anche quest’anno la zona a traffico limitato nella Baia Verde perché intendiamo garantire una maggiore viabilità e tranquillità ai residenti – commenta l’assessore alla Polizia Locale Stefania Oltremarini – Sappiamo perfettamente che i flussi turistici saranno intensi e per questo abbiamo il dovere di tutelare residenti e villeggianti. Abbiamo preparato un piano di controlli fitto per assicurarci che l’area sia ben controllata”.


Potrebbeinteressarti