Musica Gallipoli Puglia sette Eventi Musicali 

Battiti Live torna nelle più belle piazze di Puglia

Bari, Gallipoli (2 e 3 luglio) e Trani le città che ospiteranno le 5 tappe della ventesima edizione, altre dieci città faranno invece da scenografia alle performance “on the road”.

E' ufficiale: il RadioNorba Cornetto Battiti Live torna alla sua forma itinerante nelle piazze di Puglia. Bari, Gallipoli e Trani le tre città che ospiteranno le cinque tappe dello show della radio del Sud, la colonna sonora fissa dell’estate televisiva italiana, l’unico appuntamento a non essersi mai fermato, neanche durante la pandemia. Questa è la ventesima edizione di Battiti Live, lo spettacolo più longevo, quello che si tiene nelle piazze della regione più trendy d’Italia, con vista mare.

“Siamo strafelici di tornare a riempire le piazze”, commenta il presidente di Radio Norba Marco Montrone. “Saremo per sempre grati alla città di Otranto che ha ospitato le ultime due edizioni, le più complicate, ma anche due delle più belle della nostra lunga storia: quest’anno ad Otranto ci saremo, in segno di ringraziamento, ma con una delle dieci esibizioni on the road”.

Alla conduzione del RadioNorba Cornetto Battiti Live, per il sesto anno consecutivo, la consolidata coppia formata da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Anche in questa edizione Mariasole Pollio, attrice e webstar, avrà il compito di raccogliere a caldo l’emozione del pubblico presente nelle piazze.

Queste le date ufficiali in diretta su RadioNorba e TeleNorba: venerdì 17 e sabato 18 giugno da Bari, sabato 2 e domenica 3 luglio da Gallipoli, domenica 10 luglio il gran finale da Trani. “E’ arrivato il momento di riprendere il nostro cammino”, prosegue Montrone, “e lo facciamo con orgoglio sempre dalla Puglia, la regioni dove sono nate Radio Norba e Battiti Live, la regione dove tutti vorrebbero essere d’estate. Potranno venirci a trovare nelle piazze più belle, ma se non potranno venirci fisicamente, porteremo noi l’Italia nelle piazze di Puglia attraverso la tv, con Italia 1, che anche quest’anno accenderà la musica dell’estate italiana con sei puntate tra luglio ed agosto”.

A commentare il sindaco Stefano Minerva: “Dal 2019 quella di Gallipoli è una tappa fissa per la grande manifestazione di Battiti Live; a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria però, gli appuntamenti gallipolini degli ultimi due anni si sono svolti con una modalità diversa. Quest’anno abbiamo fatto di tutto per confermare nella nostra città il grande show: Gallipoli sarà una delle città che rappresenteranno la Puglia. Quella che ci attende sarà una grande estate, ricca di appuntamenti e di eventi. La nostra programmazione estiva va avanti ormai da mesi e tra poco sveleremo tutte le novità”.

Continua il consigliere dedicato agli eventi, Tony Piteo: “Non potevamo perdere un'occasione così importante per la nostra città per cui ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo speso tutta l'energia possibile per raggiungere l'obiettivo. Ci attendono due serate ricche di spettacolo e divertimento con un grande ritorno di immagine per la nostra Gallipoli. Grazie a tutti coloro che ci hanno creduto in primis al nostro primo cittadino Stefano Minerva”.


Potrebbeinteressarti