Cronaca Gallipoli Sorpreso con droga e 10mila euro: in manette pusher 22enne L'uomo, già. noto per i suoi precedenti, è stato sottoposto agli arresti domiciliari 28/04/2022 Meno di un minuto Sorpreso con droga e denaro sporco, finisce ai domiciliari: operazione della polizia ieri pomeriggio a Gallipoli, dove gli agenti hanno fermato G.F., 22enne già noto per i suoi precedenti. L'uomo passeggiava nella centrale via XX Settembre a Gallipoli, quando i poliziotti l'hanno fermato. Dal successivo controllo è stata rinvenuta, addosso all’uomo, oltre ad una dose di marijuana di circa 2 grammi, una discreta quantità di hashish, poco più di 210 grammi, custodita all’interno del proprio borsello e suddivisa in due parti: una bustina di circa tre grammi ed un involucro di oltre 200 grammi. I poliziotti hanno deciso perciò di estendere la perquisizione all'abitazione del giovane, residente in un paese vicino. Qui gli agenti hanno rinvenuto oltre 10mila euro suddivisi in banconote di diverso taglio e numerose dosi di sostanza stupefacente già confezionate e pronte alla vendita, per un peso complessivo di altri 13 grammi di marijuana e 38 di hashish. La sostanza e la somma di denaro è stata sequestrata e l’uomo è stato arrestato per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e, come disposto dal P.M. di turno, accompagnato presso il proprio domicilio per permanervi agli arresti domiciliari.
Cronaca Trasporto locale, situazione tragica per residenti e turisti. Appello dei sindacati 25/05/2022 Per Cisal, Fit Cgil, UilTrasporti e Fit Cisl a causa di treni vetusti, infrastruttura arretrata e corse soppresse il Salento è penalizzato rispetto al resto della Puglia.
Cronaca Nessun rispetto delle regole sanitarie, chiuso un panificio 25/05/2022 Il valore della struttura chiusa ammonta a 350.000 euro, mentre le sanzioni amministrative contestate sono pari a 3.000 euro.
Cronaca Terremoto nel Salento ma i sismografi si sbagliano: era in Grecia 25/05/2022 Lieve scossa nella notte al largo delle coste greche
Cronaca Piano Regionale dei Trasporti, avviato l’iter di aggiornamento e approvazione del Piano Attuativo 2021-2030 24/05/2022 Gli interventi per rafforzare le reti di trasporto pubblico e connettersi alle reti transeuropee tramite rete stradale e ferroviaria.
Cronaca Riparte ''SalentoinBus'' 24/05/2022 Torna il servizio di trasporto pubblico estivo ideato e organizzato dalla Provincia di Lecce per assicurare la mobilità di residenti e turisti su tutto il territorio salentino dal 18 giugno all’11 settembre.
Ambiente Galatina, al via le infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici 24/05/2022 L'Amministrazione comunale ha sottoscritto un protocollo d'intesa con alcune aziende del settore per l'installazione in città di 15 colonnine di ricarica.