Cronaca Gallipoli Scontro tra scooter e auto: l’automobilista si dà alla fuga, denunciato per omissione di soccorso Denuncia per un 20enne, che coinvolto nell’incidente, si è dato alla fuga 30/07/2021 Meno di un minuto Scontro tra auto e scooter a Gallipoli, su Corso Roma, dove alle 4 della mattina di ieri una coppia di 20enni, a bordo di uno scooter, sono stati violentemente tamponati da una macchina che poi si è data alla fuga senza prestare i soccorsi soprattutto alla ragazza che ne ha avuto la peggio con 7 giorni di prognosi. Grazie alla descrizione del veicolo ed alla targa, fotografata tempestivamente dai due malcapitati, gli agenti della squadra volante del Commissariato di P.S. di Gallipoli, dopo pochi muniti e dopo aver perlustrato la strada che secondo loro la macchina avrebbe potuto aver percorso per fuggire, hanno rintracciato il responsabile dell’incidente stradale. Si tratta di un coetaneo originario di Bitonto che è stato denunciato per il reato di omissione di soccorso e lesioni a seguito di sinistro stradale.
Ambiente TAP: completata l'installazione sui fondali di San Foca di strutture eco-compatibili a tutela dell'ambiente marino 26/05/2022 Si tratta di particolari dissuasori volti ad inibire la pesca a strascico nelle batimetriche inferiori a 50 metri, dove questa attività non è consentita.
Cronaca La Giornata internazionale dei bambini scomparsi 26/05/2022 Anche a Lecce la Polizia di Stato ha aderito alla campagna di sensibilizzazione sul tema distribuendo agli alunni di alcune scuole superiori materiale informativo.
Cronaca Lecce, caos Anagrafe: il Codacons diffida il Comune 26/05/2022 L'Ufficio Legale dell'Associazione ha inviato ieri l'atto al Comune di Lecce e sta valutando più incisive iniziative affinché si torni a rendere efficiente un importante servizio pubblico per i cittadini.
Cronaca La Bimbulanza compie 10 anni 26/05/2022 In un decennio effettuati più di 500 viaggi per l’ambulanza pediatrica che dona speranza a decine di bambini salentini.
Cronaca Verde urbano a Lecce, le proposte della Terza Consulta Comunale 26/05/2022 Le iniziative presentate potrebbero gettare una nuova luce sulle zone piantumate che in città risultano assai trascurate e mortificate.
Cronaca Estate senza rinforzi estivi per la Polizia a Brindisi 26/05/2022 Il Sindacato Italiano Appartenenti Polizia (SIAP) in una nota denuncia la scarsa attenzione per il capoluogo pugliese nonostante la sua importanza strategica.