Cronaca Gallipoli Festa abusiva in una villa con 200 persone: blitz nella notte a Gallipoli Intervento congiunto di polizia e carabinieri: i giovani erano tutti ammassati 25/07/2021 circa 1 minuto Nella nottata di ieri, gli agenti del Commissariato di P.S. di Gallipoli, insieme alle unità di rinforzo estivo del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce, nell’ambito del dispositivo di ordine e sicurezza pubblica interforze (Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale di Gallipoli) voluto dal Questore Valentino nelle ore serali e notturne nella città di Gallipoli, hanno interrotto una festa da ballo ben organizzata nei minimi dettagli con dj, impianto acustico, luci ed effetti speciali come macchine da fumo effetto “nebbia”, tipico della discoteca, bancone per somministrazione di long drink anche alcolici alla presenza di circa 200 ragazzi provenienti da diverse province d’Italia.I giovani, intenti a ballare e cantare a squarciagola, sono stati sorpresi in assembramento e senza i dispositivi di protezione individuale, che sono ancora resi obbligatori dalla attuale normativa vigente in materia di contrasto alla diffusione del virus nel momento in cui non si riesce a garantire il distanziamento sociale.Nelle prossime ore saranno al vaglio degli agenti del Commissariato di P.S. di Gallipoli, ai quali nelle ore precedenti al controllo erano arrivate segnalazioni per una festa abusiva nelle campagne tra Alezio e Matino e per musica ad alto volume, non soltanto la posizione dell’organizzatore ma anche del proprietario della villa che ha ospitato l’evento.Sono inoltre scattati altri due fermi amministrativi di veicolo, da 2 a 8 mesi con relativo ritiro di libretto di circolazione e sanzione amministrativa, per due conducenti di mezzi utilizzati per il trasporto di persone (NCC), pur essendo entrambi completamente privi di titolo autorizzativo e quindi risultati abusivi.
Calcio Arriva dall'Indonesia un nuovo socio per il Lecce? 26/05/2022 Con un video postato sul proprio account Instagram, invita a seguire la squadra salentina; le visualizzazioni già oltre i 2 milioni. Si tratta di un uomo d'affari amico di Boris Collardi, il banchiere italo-svizzero in procinto di entrare nel Cda della società giallorossa.
Cronaca La Bimbulanza compie 10 anni 26/05/2022 In un decennio effettuati più di 500 viaggi per l’ambulanza pediatrica che dona speranza a decine di bambini salentini.
Cronaca Il Museo Castromediano per il Giardino dei Semplici di Lecce 26/05/2022 Al via domani alle 17 nella Complesso parrocchiale di San Giovanni Evangelista nella 167/B di Lecce un parco in progress di sculture di artisti contemporanei
Cronaca La Giornata internazionale dei bambini scomparsi 26/05/2022 Anche a Lecce la Polizia di Stato ha aderito alla campagna di sensibilizzazione sul tema distribuendo agli alunni di alcune scuole superiori materiale informativo.
Ambiente TAP: completata l'installazione sui fondali di San Foca di strutture eco-compatibili a tutela dell'ambiente marino 26/05/2022 Si tratta di particolari dissuasori volti ad inibire la pesca a strascico nelle batimetriche inferiori a 50 metri, dove questa attività non è consentita.
Cronaca Verde urbano a Lecce, le proposte della Terza Consulta Comunale 26/05/2022 Le iniziative presentate potrebbero gettare una nuova luce sulle zone piantumate che in città risultano assai trascurate e mortificate.