Cronaca Gallipoli 

Lutto a Gallipoli: si è spento a 56 anni l'ex sindaco Francesco Errico

Il professionista è stato primo cittadino dal 2012 al 2015 e ha ricoperto anche la carica di presidente del Gallipoli Calcio.

Si è spento a 56 anni l'ex sindaco di Gallipoli Francesco Errico. Errico, di professione dentista, è stato primo cittadino della Città Bella dal 2012 al 2015 e anche presidente del Gallipoli Calcio. Errico era ricoverato all'ospedale di Tricase dove è spirato nelle scorse ore. E' grande il cordoglio in queste ore a Gallipoli per la sua prematura scomparsa e il sindaco ha deciso di proclamare per domani, giorno dei funerali, il lutto cittadino.

«Il nostro Francesco. È stato dal 2003 al 2015 amministratore di questa Città, quale vicesindaco, consigliere, Presidente del Consiglio Comunale e quindi, dal 2012 al 2015, primo cittadino di Gallipoli – scrive Minerva- incarichi che hanno dimostrato, nel tempo, l’affetto sempre presente e costante dei gallipolini e che Francesco ha ricambiato avendo quale unico comune denominatore l’amore smisurato ed incondizionato per questa Città, la sua, la nostra città.

Per questo motivo, oggi, Gallipoli lo ricorda con sincera commozione e con lo stesso smisurato, profondo affetto che lui ha saputo dimostrare ogni giorno in favore della sua gente.

Per questo motivo ho deciso di proclamare per domani una giornata di lutto cittadino, nella consapevolezza che questa mia decisione, oltre a rappresentare il doveroso e sentito tributo personale e di tutta la comunità cittadina alla memoria di Francesco Errico, potrà essere un ulteriore motivo per evidenziare ancora di più il suo affettuoso legame con questa meravigliosa terra».


Potrebbeinteressarti