Cronaca Gallipoli 

Focolaio Covid-19 all'ospedale di Gallipoli: accertati cinque casi

Il sindaco Stefano Minerva comunica l'esito degli accertamenti effettuati a Foggia: i contagiati sono un sanitario e quattro degenti

Arriva la conferma di altri cinque casi di Covid-19 a Gallipoli, tutti riscontrati all'interno dell'ospedale Sacro Cuore di Gesù. La conferma è stata data a tarda sera da primo cittadino Stefano Minerva: si tratta di una dipendente del personale sanitario e di cinque degenti per i quali è in corso l'accertamento sul Comune di appartenenza. 

«Nel frattempo, senza sosta, la Protezione Civile e la Croce Rossa lavorano per montare la tenda nella struttura ospedaliera – scrive il sindaco - continueremo a monitorare la situazione; come promesso, vi terrò aggiornati, sempre. Per comunicarlo, ho aspettato l’ufficialità della notizia perché, contrariamente ad altri, non ritengo giusto diffondere voci solo sulla base di speculazioni e indiscrezioni. Solo quando vedo con i miei occhi l’ufficialità mi sento in dovere di comunicarlo; tutto il resto significa solo diffondere panico e paura. Scusate, ma proprio di questo, ora, non abbiamo affatto bisogno».

 Il riferimento è alle polemiche innescate per i ritardi nel comunicare l'esito dei tamponi che hanno alimentato anche i dubbi che fossero stati smarriti. Circostanza poi smentita dai risultati arrivati ieri che confermano, ancora una volta, come gli ambienti a più alto rischio focolaio coronavirus siano quelli ospedalieri. 

Potrebbeinteressarti