Cronaca Scuola Società Gallipoli Gallipoli, pubblicato i bando per il contributo economico alle famiglie per attività extrascolastiche Per i minori di età compresa fra i 5 e i 17 anni frequentano attività extrascolastiche di tipo culturale, ludico-ricreativa o sportive nel 2025. 19/03/2025 circa 1 minuto Pubblicato a Gallipoli l'Avviso pubblico per la concessione di contributo economico alle famiglie che usufruiscono o usufruiranno di attività extrascolastiche per l’anno 2025 di tipo culturale, ludico-ricreativa o sportiva a favore di minori di età compresa tra i 5 e i 17 anni.Con Determinazione Dirigenziale n. 909 del 14/03/2025si è definito di predisporre, approvare e pubblicare un Avviso Pubblico per l’acquisizione delle istanze finalizzate alla concessione di un contributo economico alle famiglie, residenti a Gallipoli, i cui figli minori di età compresa fra i 5 e i 17 anni frequentano o frequenteranno attività extrascolastiche di tipo culturale, ludico-ricreativa o sportive per l’anno 2025.Al nucleo familiare, avente requisiti, verrà corrisposto un contributo massimo pari ad € 250,00 per ciascun minore (dietro presentazione di attestazione ISEE) e un contributo massimo pari ad € 280,00 per minori con disabilità certificata, senza obbligo di presentazione attestazione ISEE.Le famiglie interessate al beneficio dovranno presentare apposita istanza mediante la compilazione e sottoscrizione del “Modello di domanda” allegato all'Avviso Pubblico da inviare all’indirizzo pec: servizisociali.comunegallipoli@pec.rupar.puglia.it o consegnandolo all’Ufficio Protocollo del Comune di Gallipoli.Le domande saranno ammesse con valutazione a sportello, tenendo conto della data di arrivo e comunque entro e non oltre il 31/12/2025, fino a esaurimento delle risorse disponibili.Avviso e modulistica: https://bit.ly/4hgl53X
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.
Cronaca Progetto Piantiamoli!: 1190 nuovi ulivi per il territorio di Carmiano 19/04/2025 Sono stati consegnati alberi delle varietà leccino e favolosa, piante di circa 24 mesi di età, ai primi beneficiari selezionati.
Cronaca Al reparto di Onco-ematologia pediatrica del Fazzi di Lecce i proventi della cena GalAIS 18/04/2025 L'evento è stato organizzato da AIS Lecce. Centoventi appassionati a tavola al Chiostro dei Domenicani per gustare le delizie firmate da Donato Episcopo e Alfredo De Luca abbinate a vini prestigiosi.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.
Cronaca Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, cerimonie a Leverano e Diso 17/04/2025 Due momenti commemorativi ieri alla presenza dei familiari. Dopo gli interventi delle Autorità, l’esecuzione di alcuni brani musicali da parte della Fanfara della Legione Allievi di Bari.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.