Cronaca Gallipoli Botti di fine anno, sei feriti. Diciottenne di Gallipoli operato alla mano Il bilancio dei feriti per l'ultimo dell'anno. 01/01/2025 Maria Grazia Maci Meno di un minuto Sono in tutto sei le persone che hanno riportato ferite a causa dei botti, il più grave è un ragazzo di Gallipoli, appena 18enne, ferito alla mano dopo aver raccolto da terra un grosso petardo. Il giovane è stato condotto all'ospedale ''Vito Fazzi'' di Lecce dove è stato sottoposto ad un intervento alla mano.A Galatina sono due le persone ferite, anch'esse maggiorenni: un 30enne con prognosi di 7 giorni per una lieve ferita ad una gamba e l'altro, un 44enne, per una ferita ad un piede.A Lecce un uomo di 44 anni uscito in strada per assistere allo scoppio dei fuochi d'artificio è stato colpito al labbro da un petardo ed ha riportato ferite giudicate guaribili in 10 giorni. Un 33enne è stato invece colpito alla caviglia da un petardo per strada a Squinzano; per lui la prognosi è di 5 giorni. Infine, un 66enne è rimasto ferito alla mano per lo scoppio di un petardo, con una prognosi di 15 giorni
Cronaca Incendiata nella notte un'autovettura a Trepuzzi 18/01/2025 È stata completamente distrutta una Volvo XC40 di un noto imprenditore della ristorazione che era parcheggiata per strada. Danni anche ad un edificio disabitato. Si segue la pista dolosa.
Cronaca Meccanico, pescheria e negozio di abbigliamento sconosciuti al fisco, evasione per oltre 700mila euro 18/01/2025 La scoperta della Guardia di Finanza a Otranto, Casarano e Gallipoli
Cronaca Cantieri in città, Siculella: ''il problema non sono i lavori in corso, ma come vengono eseguiti'' 18/01/2025 Per l'ex candidato sindaco di Lecce, gli interventi finanziati con fondi Pnrr stanno portando a una perdita consistente di patrimonio arboreo, con oltre 1.000 abbattimenti.
Cronaca L’Inclusion Fest a Leverano 17/01/2025 Ripartono gli eventi dedicato alla cultura dell’inclusione in collaborazione con la Regione Puglia.
Cronaca Il Bar Yvonne richiede al Comune di Lecce un risarcimento danni di oltre 2 milioni di euro 17/01/2025 L'Amministrazione comunale ha chiesto la chiusura e demolizione della struttura che sorge su terreno demaniale nella marina leccese.
Ambiente Contrasto all'abbandono di rifiuti: sottoscritto un protocollo in Prefettura 17/01/2025 Riguarda il potenziamento dei servizi di prevenzione e contrasto del fenomeno. Consentirà la tutela della salubrità ambientale, a beneficio dei cittadini e del territorio.