Ambiente Cronaca Luoghi Società Galatone ''Troppi rifiuti in zona Torre Uluzzu'' L'associazione Galatonesi a Raccolta - Pulito è più bello denuncia lo stato di degrado vicino al parcheggio accanto al ''Fico d'India''. 16/10/2023 Meno di un minuto L'associazione Galatonesi a Raccolta - Pulito è più bello, impegnata da anni a ripulire le campagne di Galatone dai rifiuti abbandonati ed a sensibilizzare i cittadini sui temi ambientali, ha voluto segnalare la presenza di rifiuti in località Torre Uluzzu, in particolare intorno al parcheggio accanto al locale ''Fico d'India''.''Riteniamo che sia un'indecenza, in un luogo paesaggisticamente di tale valore che si trova in un'area protetta. Indecente anche chi non ha sorvegliato e ha lasciato che si potesse accumulare tutta questa sporcizia'', affermano dalla stessa associazione.
Cronaca Ricerca pediatrica, raccolta fondi dell'associazione Arma di Cavalleria a Lecce 23/04/2025 Il 26 e 27 aprile in Piazza Sant'Oronzo in favore della Fondazione Veronesi.
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.
Cronaca Progetto Piantiamoli!: 1190 nuovi ulivi per il territorio di Carmiano 19/04/2025 Sono stati consegnati alberi delle varietà leccino e favolosa, piante di circa 24 mesi di età, ai primi beneficiari selezionati.
Cronaca Al reparto di Onco-ematologia pediatrica del Fazzi di Lecce i proventi della cena GalAIS 18/04/2025 L'evento è stato organizzato da AIS Lecce. Centoventi appassionati a tavola al Chiostro dei Domenicani per gustare le delizie firmate da Donato Episcopo e Alfredo De Luca abbinate a vini prestigiosi.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.