Cronaca Galatone Scontro tra monopattino e auto, 50enne in prognosi riservata La donna era a piedi molto vicina alla figlia che invece guidava il monopattino 12/05/2023 Meno di un minuto Una ragazzina di 15 anni in monopattino si è scontrata con un'auto e ad avere la peggio è stata la madre della ragazza che la seguiva a piedi. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio a Galatone: la ragazza si è scontrata con il mezzo cadendo ma nell'impatto è rimasta coinvolta anche la madre che ha sbattuto con violenza la testa rimediando un trauma cranico. L'ambulanza del 118 giunta sul posto ha trasportato la donna, una 50enne del posto, presso l'ospedale Vito Fazzi dove è stata ricoverata in prognosi riservata. Immagine di repertorio
Cronaca Il cordoglio del sindaco di Lecce per la scomparsa dell’avvocato Petrucci 24/03/2025 Oggi pomeriggio le esequie nel Duomo di Lecce del professionista scomparso all'età di 94 anni.
Cronaca Porto Cesareo, il fascino della tempesta 24/03/2025 Una foto scattata da Stefano Durante nella burrasca di vento di scirocco sulle coste del Salento jonico.
Cronaca Gallipoli, a fuoco nella notte un'auto e uno scooter 24/03/2025 Vigili del Fuoco al lavoro in via Cagliari dov'erano state parcheggiate una Fiat 500X ed un Aprilia Scarabeo.
Cronaca Progetto di valorizzazione per la chiesetta ed il Parco Balsamo 24/03/2025 E' risultato il decimo tra i 24 Comuni il cui progetto è stato ammesso a finanziamento, proponendo la valorizzazione e la nuova fruizione della struttura e dell'area a verde che la circonda (compreso un campo di calcetto), nel rione San Pio.
Cronaca Dal Salento a Roma per garantire ospitalità alle famiglie salentine in migrazione sanitaria pediatrica 24/03/2025 CasAmore, altro progetto di don Gianni Mattia: una casa accogliente nata per offrire loro un rifugio sicuro e alleviare le difficoltà di chi è costretto a spostarsi per curare i più piccoli.
Cronaca Tavolo pubblico strategia urbana territoriale a Lecce 24/03/2025 Domani all'Open Space un nuovo spazio di confronto per i cittadini, le associazioni e tutti gli interessati alla trasformazione urbana della città.