Cronaca Politica Galatone Galatone, minacce al neo-eletto sindaco Filoni Sulla bacheca facebook del Comune un messaggio minatorio poi rimosso. Il primo cittadino: ''Non mi rovineranno la festa. Presenterò querela''. 14/06/2022 Meno di un minuto ''Signor Filoni, ha vinto? Stia attento, un proiettile è per lei e uno per il suo amico Alessandro''. Questo il testo del post minatorio pubblicato e poi rimosso sulla bacheca facebook del Comune di Galatone e rivolto al neo-eletto sindaco Flavio Filoni, oltre che ad Alessandro Vinci, primo degli eletti tra le fila del Pd.La minaccia a mezzo social sarà ora valutata dagli inquirenti attraverso le indagini della Polizia Postale per risalire all'identità di chi ha pubblicato quella frase. Al momento i destinatari non hanno ancora esposto regolare denuncia ma l'intenzione è quella di procedere.Infatti, il primo cittadino di Galatone non intende lasciarsi intimorire ed ha risposto al messaggio ribadendo di voler tutelare l'incolumità propria e dei suoi familiari dando mandato all’Avvocatura di Stato per presentare querela per quanto accaduto.Inoltre, Filoni ha affermato che nessuno riuscirà a rovinare il clima di festa generato dalla vittoria nella tornata elettorale in cui ha conquistato il 50,38% delle preferenze battendo l'avversaria Annamaria Campa che si è piazzata al secondo posto con il 38,98% dei voti validi.
Ambiente NO all’impianto di biogas a Cerrate, manifestazione davanti all’Abbazia 07/12/2024 Presenti anche il consigliere Cristian Casili con una delegazione dei gruppi territoriali del M5S di Lecce, Surbo e Trepuzzi, il coordinatore provinciale di Lecce Iunio Valerio Romano e il consigliere comunale di Surbo Salvatore Cataldi.
Economia e lavoro Nuovo CdA ASI, Poli Bortone: ''Con Antonio De Donno per il rilancio dell'ente'' 07/12/2024 Per il sindaco di Lecce il resto del Consiglio è espressione dichiaratamente di un unico “pacchetto” della sinistra.
Ambiente No al parco eolico offshore Otranto-Leuca, Pagliaro: ''A Castro il grido del Salento per difendere bellezza e identità'' 07/12/2024 Iniziativa contro il progetto che minaccia le coste tra Otranto, Santa Cesarea Terme, Castro, Tricase e Leuca.
Politica Movimento Politico CON: nomina componenti consiglio nazionale ANCI 07/12/2024 Soddisfazione e orgoglio per la nomina a componente del Consiglio nazionale di ANCI di Pamela Daniele.
Politica Tappa a San Pietro in Lama del tour “Ama la tua terra come te stesso” 07/12/2024 Nota del consigliere regionale e capogruppo de La Puglia domani.
Ambiente Consumo di suolo in provincia di Lecce, Sinistra Italiana: ''Percentuale doppia rispetto alla media nazionale e regionale'' 06/12/2024 Il Segretario provinciale Danilo Scorrano commenta i dati del rapporto a cura del Sistema nazionale per la Protezione dell’Ambiente e Ispra.