Cronaca Galatone Tentano di svaligiare una villa ma vengono scoperti: in manette due ladri, si cerca il complice L'arresto ieri a Galatone: i ladri hanno tentato la fuga nelle campagne 13/06/2022 circa 1 minuto Armati di martello e piede di porco tentano di svaligiare una villa, ma il colpo sfuma: sono così finiti in manette due ladri, un 38enne di Galatone e un 29enne barese. I due sono stati fermati e bloccati dagli agenti di polizia mentre ieri mattina scavalcavano la recinzione di una villa di Galatone. A notarli un agente libero dal servizio che ha assistito alla scena: la presenza del poliziotto è stata notata subito dai due malintenzionati che sono stati costretti a cambiare i loro piani, dandosi alla fuga a bordo di un’autovettura Fiat 500L di colore grigio, alla guida della quale li attendeva un terzo complice. In continuo contatto con la centrale operativa del Commissariato, l’ispettore ha segnalato l’accaduto e qualche minuto più tardi l’autovettura con i tre fuggitivi veniva individuata e bloccata, dopo un breve inseguimento, a circa 100 metri dall’ingresso del cimitero comunale di Galatone. Qui gli occupanti hanno tentato di dileguarsi a piedi. Gli agenti intervenuti sono però riusciti a bloccare due dei tre soggetti; il terzo è riuscito a scappare facendo perdere le proprie tracce.I due giovani sono stati, quindi, accompagnati presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nardò dove, effettuati gli accertamenti di rito, sono stati arrestati con l'accusa di tentato furto aggravato. Nel corso della perquisizione del veicolo sono stati rinvenuti gli strumenti atti allo scasso, un martello di grandi dimensioni (mazza), un piede di porco ed altro materiale tra cui guanti da lavoro, cappellini con visiera e due passamontagna. Informato il PM di turno presso il Tribunale di Lecce che ha disposto l’accompagnamento presso la Casa Circondariale di Lecce “Borgo Sannicola” del 29enne e gli arresti domiciliari per il 38enne.
Ambiente Cinghiali, allerta rossa per incidenti stradali gravi. Coldiretti: ''Attuare subito piano straordinario di contenimento'' 07/12/2024 Territorio invaso da invasa da 250mila esemplari. Anche in campagna scorribande non stop dei branchi in cerca di cibo e acqua.
Cronaca Lecce, arrestato un 21enne con addosso 68 grammi di droga confezionati in dosi 07/12/2024 La Polizia di Stato ha arrestato un giovane già destinatario di un Avviso Orale, è stato sottoposto al Foglio di Via Obbligatorio con divieto di fare ritorno a Lecce per 3 anni.
Cronaca ''Comprate artigiano'', appello di Confartigianato Lecce per il Natale 07/12/2024 Regali e acquisti, l’invito di Confartigianato: «A Natale comprate i prodotti salentini per sostenere gli artigiani del territorio».
Cronaca Abitazioni e case vacanze affittate in nero: oltre 530mila Euro i redditi non dichiarati 07/12/2024 La Guardia di Finanza ha fatto luce su numerose locazioni turistiche di immobili tra cui ville di pregio, masserie, bed&breakfast a Lecce e nelle località di maggiore vocazione turistica.
Cronaca Truffa del falso carabiniere, 85enne sfugge al raggiro e denuncia 06/12/2024 L'anziana è stata messa in guardia dall'addetto di uno sportello bancario
Cronaca Incendiato un furgoncino a Calimera 06/12/2024 Intervento dei Vigili del Fuoco nella notte per estinguere le fiamme che hanno divorato un food truck.