Altri Sport Galatone Il Galatone non fa sconti: battuta 3-1 la corazzata Campobasso L’Allianz Colazzo Galatone batte in casa il Campobasso quando mancano due giornate alla fine del campionato 15/04/2022 circa 1 minuto Una vittoria sofferta e forse più bella proprio per questo. L’Allianz Colazzo Galatone batte in casa il Campobasso quando mancano due giornate alla fine del campionato. Giovedì 14 aprile era in programma il recupero della 21esima giornata di volley maschile di serie B (girone L), rinviata un mese fa a causa della positività al Covid di alcuni tesserati della squadra ospite. Ad Alezio in un palazzetto gremito nonostante si giochi in un giorno feriale il risultato finale è di 3-1 per i biancoverdi, abili e caparbi nel mettere sotto una delle squadre più forti del torneo. Eppure non comincia bene: il primo set infatti se lo aggiudica il Campobasso (20-25). Dal secondo game la partita cambia. Seppur di misura, il Galatone ribalta il risultato vincendo due set di fila (entrambi 30-28). I ragazzi di mister Cavalera rientrano in campo determinati e concentrati, avendo imparato la lezione di Bari dei giorni scorsi, dove la sconfitta è arrivata anche a causa di qualche disattenzione di troppo. Tornando alla partita col Campobasso, anche il quarto set si colora di biancoverde: il Galatone lo vince 25-17 e porta a casa la posta in palio. «Per la nostra classifica cambia poco – dichiara a fine gara il presidente Giuseppe Giuri – poiché l’ottavo posto è ben saldo e l’obiettivo stagionale, che era la salvezza, è ormai raggiunto da tempo. Il Campobasso cercava la vittoria in vista dei playoff. Se qualcuno però – prosegue Giuri – pensa di venire qui e avere vita facile, ha sbagliato. È stata una partita ostica ma ce l’aspettavamo, siamo soddisfatti». Dopo la pausa pasquale, tra due settimane l’Allianz Colazzo Galatone giocherà in casa contro l’Andria. Sarà l’ultima partita del torneo tra le mura amiche, per poi chiudere la stagione con la trasferta di Gioia del Colle. Ma “tra le mura amiche” fino a un certo punto, poiché quest’anno le gare in casa si sono giocate nella vicina Alezio a causa dei lavori non ancora ultimati al palazzetto di Galatone. «La partita con l’Andria –annuncia il presidente Giuri – sarà una festa dello sport. Ospitiamo una squadra che lotta per la salvezza ma, ripeto, non regaliamo niente a nessuno».Fonte: Area comunicazione
Altri Sport A Santa Cesarea il Campionato Italiano Moto d’Acqua 2024 09/09/2024 Lo specchio d'acqua antistante Porto Miggiano ha ospitato nello scorso fine settimana le gare della IV tappa.
Altri Sport A Scorrano il 1° Torneo di Calcetto ''RacetoDonate_meet salento'' 09/09/2024 Giovedì e venerdì evento di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo dei giovani tra i 18 e 35 anni al Parco San Francesco.
Altri Sport Sesto raduno di auto e moto d'epoca Cavallino in swing 04/09/2024 L'evento chiude l’«Estate Cavallinese 2024», la rassegna di eventi estivi siglata dall’Amministrazione Comunale. Appuntamento domenica 8 settembre alle 17:00 nel Parco «Adele Savio» a Castromediano.
Altri Sport Max Racing acchiappapunti all’Argil 30/08/2024 Al via nel Rally di Ciociaria con 3 equipaggi per conquistare i biglietti per la finale di Coppa Italia ACI Sport. Tappa decisiva per Fanelli con Cutrufo su Fiat 500 Abarth. Sfida casalinga per Cecere e Cardillo su Saxo N2. Già qualificato, Bruno prova la Mini Cooper insieme a Rosa. Start alle ore 7.01 di domenica 1 settembre.
Altri Sport Ottava Veleggiata dei Mori a Porto Miggiano 30/08/2024 Domenica il raduno velico. Saranno 150 iscritti tra cui persone con disabilità che potranno così avvicinarsi alla passione per gli sport acquatici.
Altri Sport Giornata dello Sport a Torre Suda 24/08/2024 Domani al Giardino Costiero, nella marina di Racale, la manifestazione avrà inizio alle 8:30 con la partenza della 5^ ''Corri a Torre Suda''.