Politica Galatone 

Amministrative Galatone, Annamaria Campa e la sua coalizione ufficializzano la candidatura

L'ex assessore in campo con una coalizione civica alternativa a quella dell'amministrazione uscente

Amministrative a Galatone, c’è un nome in campo per la competizione elettorale: è quello di Annamaria Campa, pronta a rappresentare un’alternativa all’amministrazione in carica e al sindaco, Flavio Filoni, che proverà a difendere il secondo mandato.

Per Campa una lunga militanza politica, l'esperienza amministrativa da assessore alle politiche sociali del Comune, la dedizione ai temi sociali ed educativi, tutte argomentazioni che hanno convinto differenti anime cittadine a fondersi intorno al suo nome e a costituire una coalizione civica, pronta a dire la propria alle amministrative.

Dal coordinamento delle civiche a sostegno della candidata sindaco si puntualizza: “Gli ultimi anni sono stati particolarmente bui, non solo perché tristemente segnati dalla pandemia, ma anche da un cieco potere, dalla chiusura sociale, dalla desolazione urbana, dall'assenza di una visione di città. Per questo lavoreremo per dare nuovamente dignità a Galatone, ma soprattutto ai suoi cittadini, facendo tornare la politica al ruolo naturale di ponte con la città, raccogliendo le sfide che incalzano velocemente verso il futuro perché tutte le potenzialità culturali, artistiche, produttive, turistiche e commerciali possono tornare ad esprimersi pienamente e rendere la quotidianità urbana attrattiva per altri ma, soprattutto, stimolante per tutti”.

“Al di là di qualsiasi barriera che possa derivare da steccati politici o sociali – si legge in una nota -, questa coalizione civica vuole muoversi al di fuori della logica partitica, per rappresentare con più esattezza le istanze del territorio, che ad oggi, politicamente, è il tema più urgente da affrontare. E in quest'ottica aperta si continuerà a dialogare con tutte le forze civiche impegnate, con le associazioni e i professionisti che vogliono realizzare insieme un percorso alternativo di ampio respiro”.

La candidata sindaco dichiara: “Scelgo di scendere in campo, scelgo di proporre la mia candidatura alla carica di sindaco di Galatone. È certamente una sfida importante, ma la accetto con la stessa logica di servizio con la quale ho portato, e continuo a portare avanti il mio impegno in città. Porterò me stessa, come in ogni iniziativa ad oggi intrapresa, senza dover rinnegare nulla, senza scheletri nell'armadio, senza paura di dimostrare ancora una volta la mia verità”.

“Non raccoglierò – aggiunge - le provocazioni di chi vuole trovare mostri e colpevoli per non assumersi responsabilità, o di quelli che vogliono dare lezioni di vita senza guardarsi allo specchio, e nemmeno di quelli che si mascherano di contenuti e anelano correttezza per poi offendere e calpestare la libertà di espressione altrui. Conosco bene il rispetto, l'ho sempre dimostrato e allo stesso modo l'ho sempre preteso, perché solo rispettando si può essere diversi eppure lavorare insieme, ci si può confrontare e si può crescere. E se la crescita della Città è il nostro fine ultimo, non potrà che essere una campagna elettorale di confronto e di stimoli per tutti. È questo l'augurio che rivolgo a Galatone e ai miei competitor, ad oggi già scesi in campo, Flavio Filoni ed Emanuela Settimo De Mitri”.


Potrebbeinteressarti