Cronaca Galatone Furto in chiesa a Galatone: in arresto 58enne. A Collepasso e Campi Salentina altri due fermi I tre arresti a seguito dell'attività d'indagine portata avanti dai carabinieri 02/01/2022 Meno di un minuto Beccato a rubare una scala in alluminio di 5 metri all’interno della chiesa di San Lucia nel centro storico di Galatone, un 58enne del posto è stato arrestato per furto aggravato dai carabinieri della locale stazione. Dopo il fermo, in casa dell’uomo è stata eseguita una perquisizione che ha portato al rinvenimento di un’altra scala in alluminio rubata lo scorso novembre. Espletate le formalità di rito il 58enne è stato posto agli arresti domiciliari.Domiciliari anche per un uomo di Campi Salentina, rintracciato dai militari e arrestato in esecuzione di un’ordinanza emessa dal gip Lecce per atti persecutori. Secondo le indagini l’arrestato in sei mesi avrebbe perseguitato la sua ex compagna, con molestie, minacce, appostamenti e pedinamenti. A Collepasso, i carabinieri della stazione locale hanno stretto le manette ai polsi di un uomo ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia ed estorsione commessi ai danni del genitore sino allo scorso dicembre. Espletate le formalità di rito l’arrestato è stato condotto nel carcere di Borgo San Nicola a Lecce.
Cronaca Veicoli a fuoco nella notte a Cavallino, Taviano e Tricase 26/03/2025 Intensa attività per i Vigili del Fuoco. A fuoco una Jaguar, un Suv ed un camper.
Cronaca Degrado a Nardò, Giuri: ''Più attenzione ai quartieri popolari da Arca Sud Salento'' 26/03/2025 Il Consigliere Comunale con delega alle Periferie interviene dopo l’ennesimo episodio nelle case popolari a gestione regionale.
Cronaca “Ecce Homo”, a Giuliano va in scena la Passione di Gesù Cristo 26/03/2025 La rappresentazione sacra dedicata agli ultimi istanti di vita di Gesù, in programma il 13 e 27 aprile nella frazione di Castrignano del Capo, presentata oggi a Palazzo Adorno.
Cronaca Pendinelli: ''Ormai insostenibile la condizione dell'ospedale di Scorrano'' 26/03/2025 Sottoposte a Regione Puglia ed ASL di Lecce le problematiche di un Presidio in stato di abbandono, trascurato, con l’incapacità di attivare servizi riconosciuti ad una struttura classificata Ospedale di I Livello.
Cronaca Progetto ''A testa alta'' all'Istituto Comprensivo “P. Stomeo-G. Zimbalo” 26/03/2025 Domani mattina un percorso di studio e riflessione dal titolo ''Da aula bunker a presidio di bellezza'' in un luogo simbolo della lotta alla criminalità organizzata in Puglia.
Cronaca Allarme Ufficio Casa, due dipendenti e centinaia di situazioni critiche 25/03/2025 Da 7 mesi a Villa Citti non c’è il telefono, non c’è un assessore con cui parlare e il sito dà informazioni sbagliate.