Altri Sport Galatone L’Allianz Colazzo Galatone batte il Molfetta Arriva la dedica la vittoria a Renato Galia: per lui infortunio e lungo stop 15/12/2021 circa 1 minuto Seconda vittoria di fila: dopo Leverano anche Molfetta cade ai piedi dell’Allianz Colazzo Galatone nella nona giornata di campionato di serie B di volley maschile. I ragazzi di mister Cavalera nella gara interna di ieri ad Alezio conquistano tre punti battendo 3-1 l’Indeco. I biancoverdi si portano così a 13 punti e al settimo posto nell’entusiasmante girone L del torneo. Se fino a ieri si pensava ad allontanarsi al più presto dalle zone basse della classifica, adesso c'è chi guarda in alto e punta a obiettivi più ambiziosi. Eppure il match non comincia nel migliore dei modi: il primo set infatti va al Molfetta (18-25) ma al rientro in campo inizia un'altra partita. L’Allianz Colazzo Galatone, in un palazzetto gremito e con la squadra decimata dagli infortuni, ci mette anima e cuore e ribalta il risultato vincendo gli altri tre set: 25-18, 25-19 e 26-24. Si diceva, gli infortuni. Il Galatone è sceso in campo in piena emergenza contro una squadra, come ha ricordato l’opposto Giuseppe Scialò, che gioca un'ottima pallavolo. Sabato prossimo si è in programma la difficile trasferta di Campobasso, squadra che punta a vincere il campionato. «Era importante ottenere questa vittoria – sono le parole del presidente Giuseppe Giuri a fine gara – per andare a Campobasso con questo morale e la testa libera. Godiamoci la vittoria e da martedì si ricomincia. Abbiamo dimostrato che possiamo sfidare chiunque». Tornando alla gara contro il Molfetta, la bella vittoria è stata purtroppo macchiata dall’infortunio rimediato venerdì in allenamento dal palleggiatore Renato Galia, che sarà costretto a rimanere a lungo lontano dal campo. E proprio a Renato, atleta di Latina classe 2002 da quest'anno a Galatone, dirigenti, staff tecnico e compagni hanno dedicato la vittoria di ieri.ALLIANZ COLAZZO GALATONE-INDECO MOLFETTA 3-1 (18-25; 25-18; 25-19; 26-24) Fonte: Area comunicazione
Altri Sport Cross country, Mattia D’Erchie della Ssd Leo Constructions è il nuovo campione regionale 22/04/2025 In occasione della seconda Xco Colle San Pietro (Canosa) che ha visto la partecipazione di circa 100 partecipanti provenienti da Puglia, Molise e Basilicata.
Altri Sport Angelo e Francesco Sticchi Damiani protagonisti al Rally Storico Costa Smeralda 21/04/2025 Il primo al volante della sua Fiat 124 Abarth, con Massimo Liverani come navigatore, ed il secondo a bordo della Alfa Romeo GTV 2000 insieme a Laura Martines.
Altri Sport Vetrine in Rosa per il Giro d'Italia 17/04/2025 Iniziativa da parte di Confcommercio Lecce in occasione della 4^ tappa Alberobello-Lecce del 13 maggio. Una commissione giudicherà e premierà le 3 vetrine più originali.
Altri Sport Pesi, Bruno Danovaro ingrange l'ennesimo record 16/04/2025 Il poliedrico campione a Torre San Giovanni ha spinto due enormi manubri di oltre 104 kg sopra la sua testa.
Altri Sport La Cce Lsb Lecce inciampa a Trani e chudono la regular season al 3° posto 15/04/2025 I ragazzi di coach Michelutti hanno chiuso la stagione regolare con la sconfitta maturata sul parquet della Fortitudo Trani per 83-66.
Altri Sport Trofeo Kim e Liu, ottimo il piazzamento per l'Asd Taekwondo Civino di Monteroni 15/04/2025 La società si è classificata al settimo posto su 71 società partecipanti all'evento organizzato dalla sezione pugliese della Federazione Italiana Taekwondo.