Società Galatone Ultimati i lavori di riqualificazione, il 30 settembre l’inaugurazione del nuovo Stadio comunale “Gigi Rizzo” Il cuore dell’intervento è stato il rifacimento del rettangolo di gioco con la sostituzione della terra battuta con un manto erboso artificiale omologato FIGC. 29/09/2021 circa 1 minuto Sarà inaugurato domani, giovedì 30 settembre, il nuovo Stadio comunale “Gigi Rizzo” di Galatone. Il progetto di riqualificazione è stato realizzato in collaborazione con la “Polisportiva Galatone”, affidataria degli impianti sportivi.Il cuore dell’intervento è stato il rifacimento del rettangolo di gioco con la sostituzione della terra battuta con un manto erboso artificiale di ultima generazione omologato dalla Figc. L’inaugurazione del nuovo stadio è in programma, dunque, il 30 settembre alle 15.30 (ingresso nell’impianto dalle 15).Interverranno il sindaco Flavio Filoni e l’amministrazione comunale. Nell'occasione sarà anche presentato il murales dedicato al compianto concittadino Gigi Rizzo, a cui lo stadio è dedicato.La nuova vita dell’impianto debutterà, poi, ospitando la partita di calcio di Coppa Puglia tra Polisportiva Galatone e Seclì: il fischio d’inizio subito dopo l’inaugurazione. L’ingresso alla manifestazione è gratuito e si accede con Green pass.“È un evento tanto atteso quanto importante per la nostra città: l'inaugurazione del nuovo Stadio Comunale “Gigi Rizzo”, un impianto moderno e finalmente dotato di terreno di gioco in erba, è un sogno - afferma il sindaco Filoni - che diventa realtà per tutti gli sportivi galatonesi. Prosegue quindi il processo di riqualificazione dei luoghi di incontro e di socialità della comunità di Galatone. Ripartire investendo sullo sport vuol dire scommettere sul benessere, sulla crescita dei giovani e quindi sul futuro. È un’altra tappa che si concretizza nel cammino di costruzione della Galatone che abbiamo sempre sognato”.
Società Commissione per le Pari Opportunità, Politiche di Genere e Diritti Civili del Comune di Guagnano 05/12/2023 Ad un anno dall’insediamento, si è proceduto ad un resoconto di attività ed iniziative svolte.
Cronaca Corretta attuazione dei percorsi prescrittivi: un'odissea per i pazienti salentini 05/12/2023 L'Adoc Lecce riporta le lamentele sullle richieste dei medici di base per cui ci si reca dallo specialista per quesiti diagnostici e, successivamente, per ottenere le prescrizioni richieste, si deve tornare nuovamente dal proprio medico.
Cronaca Bullismo: Mirko Cazzato premiato alla Camera dei Deputati 05/12/2023 Lo studente del Galilei-Costa premiato tra le 100 Eccellenze Italiane per l'mpegno nella lotta ad ogni forma di bullismo con la startup sociale ''Mabasta''.
Cronaca A Lecce la commemorazione dei medici defunti 04/12/2023 Oggi pomeriggio, alle ore 18:00, con la celebrazione di una Santa Messa nel Duomo su iniziativa dell'Omceo di Lecce.
Cronaca Qualità della vita 2023, Lecce al 71°posto nella classifica delle Province italiane 04/12/2023 Nell’annuale indagine de Il Sole 24 Ore, il capoluogo salentino guadagna 7 posizioni rispetto allo scorso anno, mentre in Puglia, tranne Taranto (+4), le altre peggiorano il loro piazzamento.
Eventi Per un archivio di storie a Borgo Pace 02/12/2023 Il 4 e 5 dicembre formazione e presentazione del progetto promosso da Camera a Sud aps.