Cronaca Galatone Scontro tra auto e scooter, 14enne in prognosi riservata: malore per un genitore Ad avere la peggio il passeggero della Vespa ricoverato d’urgenza al “Vito Fazzi” di Lecce 05/08/2021 Meno di un minuto È ricoverato in prognosi riservato il 14enne protagonista di un incidente nella serata di ieri a Galatone. Il ragazzo era su una Vespa guidata da un 15enne e insieme stavano percorrendo via Scorrano, quando per cause ancora da chiarire, il mezzo è andato a sbattere frontalmente contro un Audi A3 guidata da un 23enne di Aradeo. Lo scontro è stato violento e i due ragazzi sono stati scaraventati per terra. Il 14enne è sembrato da subito quello in peggiori condizioni, avendo riportato diverse fratture. Così i sanitari del 118 hanno deciso per il trasferimento al “Vito Fazzi” di Lecce. Illeso il guidatore dell’auto. Malore per la madre di uno dei ragazzi appena venuta a conoscenza dell’incidente.
Cronaca Corretta attuazione dei percorsi prescrittivi: un'odissea per i pazienti salentini 05/12/2023 L'Adoc Lecce riporta le lamentele sullle richieste dei medici di base per cui ci si reca dallo specialista per quesiti diagnostici e, successivamente, per ottenere le prescrizioni richieste, si deve tornare nuovamente dal proprio medico.
Cronaca Guardia Costiera, esercitazione navale complessa nelle acque dell'Adriatico 05/12/2023 Le operazioni della scorsa settimana rientrano in quelle annualmente previste dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.
Cronaca Natale in bus, da venerdì via i servizi di mobilità per le feste 05/12/2023 Dal prossimo weekend gratis su tutte le linee nei festivi e ogni giorno, dalle 16, navette gratuite per il centro dai parcheggi gratuiti di interscambio di Foro Boario, Settelacquare e Area Mercatale.
Cronaca Perde il controllo dell'auto, paura sulla Lecce-Brindisi 05/12/2023 Incidente stradale oggi pomeriggio all'ingresso di Lecce. Leggermente ferita la conducente.
Cronaca Bullismo: Mirko Cazzato premiato alla Camera dei Deputati 05/12/2023 Lo studente del Galilei-Costa premiato tra le 100 Eccellenze Italiane per l'mpegno nella lotta ad ogni forma di bullismo con la startup sociale ''Mabasta''.
Cronaca Patente non revocata per l’incidente causato da ubriaco in monopattino elettrico 05/12/2023 Lo ha stabilito la IV sezione penale della Cassazione. Il veicolo assimilato alla bici: per la guida non è richiesto il permesso di condurre. Annullata dopo il patteggiamento la sanzione accessoria.