Economia e lavoro Galatone 

Reddito di cittadinanza, al via i progetti “Siamo al verde” e “Beni in Comune”

In campo 50 volontari che a Galatone saranno incaricati della manutenzione del verde pubblico e delle strade, della pulizia degli immobili comunali e scolastici, nonché della sorveglianza degli alunni nelle scuole

L’amministrazione comunale di Galatone ha avviato, a partire da oggi, i progetti di pubblica utilità collettiva previsti dalla normativa sul reddito di cittadinanza e denominati “Siamo al verde” e “Beni in Comune”. «I volontari, in tutto 50 persone, saranno incaricati progressivamente ed impegnati in attività di supporto per la manutenzione del verde pubblico e delle strade, per la pulizia degli immobili comunali e scolastici, nonché per la sorveglianza degli alunni nelle scuole», spiegano gli assessori Caterina Dorato (servizi sociali) e Roberto Bove (ambiente).

Un risultato raggiunto attraverso la proficua sinergia tra gli assessorati egli uffici Ambiente e Servizi Sociali, la Cooperativa di Comunità eLabora, gli Istituti scolastici del territorio, l’Ambito Territoriale e il Centro perl’Impiego di Nardò.

«Uno sforzo condiviso i cui benefici ricadranno sulla qualità della vita della nostra cittadina. L’auspicio è che i buoni esiti delle attività previste favoriscano nuove progettualità e accrescano il senso civico e di appartenenza della nostra comunità», sottolineano il sindaco Flavio Filoni egli assessori Dorato e Bove.

Potrebbeinteressarti