Cronaca Galatone Omicidio agricoltore a Galatone: arrestato il vicino di podere Dietro l'assassinio ci sarebbero i continui litigi per questioni di confine tra i rispettivi campi. In manette un 45enne. 12/02/2025 circa 1 minuto Ha un nome ed un cognome l'uomo che ieri pomeriggio avrebbe tolto la vita a Sebastiano Danieli, il 66enne agricoltore di Galatone trovato senza vita nel proprio podere con una profonda ferita alla testa.I Carabinieri della Stazione di Galatone, in collaborazione con personale del N.O.R.M. di Gallipoli, hanno infatti sottoposto a fermo e condotto in carcere, come disposto dal PM Rosaria Petrolo, un 45enne suo vicino di proprietà con il quale c'erano stati già in passato frequenti dissidi. A scatenare l'istinto omicida sarebbero intervenuti gli ennesimi dissidi per questione di confine tra poderi.I militari, durante una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto nell'abitazione del sospettato un'ascia compatibile con l'oggetto contundente utilizzato per colpire mortalmente al capo il Danieli. Un esame cadaverico esterno condotto sul luogo dal medico legale, ha rivelato la presenza di fori sulla nuca della vittima, compatibili con l'attrezzo sequestrato.Secondo le informazioni raccolte dai Carabinieri della Compagnia di Gallipoli con il supporto dei militari del Nucleo Investigativo di Lecce, attorno alle ore 11:00, il presunto omicida si sarebbe recato nel terreno agricolo di Sebastiano Danieli dove è scoppiato un breve diverbio. Durante la lite, l’uomo avrebbe colpito la vittima con un'ascia in ferro alla testa, con l'ultimo colpo mortale alla nuca.Il sospettato non avrebbe ancora confessato l'omicidio ma i gravi indizi a suo carico sembrano tali da non poter ipotizzare altri colpevoli. Ad incastrare il 45enne ci sono infatti anche le immagini delle videocamere di sorveglianza presenti nelle abitazioni lungo il tragitto percorso dall'uomo sia prima che dopo l'assassinio.
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.
Cronaca Incendio notturno a Tricase: bruciata una Ford C-MAX 23/04/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere il rogo che ha ridotto l'auto ad un ammasso di lamiere fumanti. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Narcotraffico, scattano sigilli per oltre un milione e mezzo di euro 23/04/2025 Sequestrate ville, macchine, attività e terreni. I beni immobili sono di proprietà di due soggetti arrestati il 20 novembre scorso.
Cronaca ''I Giardini della Legalità'', al via collaborazione tra Guardia di Finanza e Istituto Agrario di Maglie 23/04/2025 Sottoscritta la stipula di un Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento PCTO.
Cronaca Ricerca pediatrica, raccolta fondi dell'associazione Arma di Cavalleria a Lecce 23/04/2025 Il 26 e 27 aprile in Piazza Sant'Oronzo in favore della Fondazione Veronesi.
Cronaca Malore in auto fatale per un 75enne 23/04/2025 Un uomo è deceduto stamane in via delle Anime mentre si trovava insieme alla moglie. Inutili i soccorsi.