Cronaca Società Galatina Premio Nassirya 2024 A Napoli, sei militari dell’Esercito, tra cui Marco Bruno di San Donato, ricevono il riconoscimento, in ricordo delle vittime dell’attentato del 12 novembre 2003. 13/11/2024 circa 1 minuto Ieri mattina, nella sala “Caduti di Nassirya” della sede del Consiglio Regionale della Regione Campania, si è svolta la cerimonia per la consegna dei riconoscimenti per meriti a personale in servizio dell’Esercito e dell’Arma dei Carabinieri in ricordo dei militari e dei civili che hanno perso la vita nell'attentato terroristico di Nassiriya del 12 novembre 2003.Alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Gennaro Oliviero, e del Comandante delle Forze Operative Sud, Generale di Corpo d’Armata Angelo Michele Ristuccia, sono stati premiati sei militari dell’Esercito e sei dell’Arma dei Carabinieri, scelti tra i più meritevoli per azioni di soccorso e di coraggio compiute in azioni di contrasto alla criminalità, in servizio o fuori servizio, sul territorio regionale.Per l’Esercito sono stati premiati due militari della Brigata “Pinerolo”, il Graduato Capo Pietro Potenza e il Primo Graduato Marco Bruno, entrambi in servizio presso l'82° reggimento fanteria “Torino” e quattro della Brigata “Garibaldi”, il Graduato “Aiutante” Vincenzo Zito, il Graduato Scelto Giuseppe Della Corte (rgt. Cavalleggeri “Guide”19°), il Graduato Scelto Pasquale Parrella e il Graduato Capo Gianfranco Troiano (8°rgt bersaglieri).In particolare, i militari si sono distinti per lo spirito di servizio, la prontezza e l’abilità dimostrate in azioni di contrasto alla criminalità e di prevenzione dei reati ambientali, compiute nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure” e “Terra dei fuochi”.
Cronaca Guido: ''Il Monumento dei Caduti ritrova pace e dignità'' 11/01/2025 L'assessore al Welfare del Comune di Lecce soddisfatto per aver reso nuovamente fruibile a tutti una zona in passato di degrado.
Cultura Cavallino ottiene il titolo di ''Città che legge'' 10/01/2025 Per il triennio 2024-2025-2026. Soddisfazione da parte del Sindaco Bruno Ciccarese Gorgoni.
Cronaca Una Befana speciale per i bambini di Lecce: il Lions Club Puglia dei patrimoni e dei cittadini in azione 10/01/2025 L'evento, realizzato in collaborazione con l’Assessorato al Welfare, ha regalato momenti indimenticabili a un gruppo di bimbi e alle loro famiglie.
Politica Acca Larentia, Diritti X: ''Contro ogni logica di violenza'' 10/01/2025 Alberto Parata e Marcello Rizzo, coordinatore e responsabile alla comunicazione del Movimento Studentesco, si dissociano dai cori intonati da alcuni antifascisti durante la fiaccolata organizzata da Gioventù Nazionale.
Cronaca Un giocattolo sospeso per i bimbi del ''Vito Fazzi'' 09/01/2025 Sabato mattina la consegna dei regali da parte dei volontari e delle volontarie dell’associazione Tria Corda.
Cronaca Monteroni, in scena ''Falcone e Borsellino, storia di un dialogo'' scritto dal giudice Maria Francesca Mariano 09/01/2025 Spettacolo teatrale, martedì 14 gennaio alle 19:30, nel Palazzo Baronale. A calcare il palcoscenico saranno gli attori della Compagnia teatrale “Témenos recinti teatrali”.