Politica Società Galatina Rinnovo delle cariche per l'associazione Galatina al Centro Nominato presidente Antonio De Donno, mentre nel nuovo Consiglio direttivo sono stati eletti Pio Ancora, Domenico Angelelli, Antonio Apollonio, Manola Duma, Piero De Lorentis, Eugenio Lisi, Cosimo Montagna e Daniela Santese. 25/10/2024 circa 1 minuto L’associazionismo costituisce ormai la base delle dinamiche cittadine e rivendica un ruolo di primo piano nella costruzione di nuove coscienze civiche, in vista della piena attuazione dei doveri di cittadinanza attiva, nonché nella elaborazione di un nuovo modello di sviluppo del territorio; modello che deve guardare principalmente al mondo della scuola, della cultura, dell’economia, e mirare altresì alla valorizzazione del patrimonio artistico, storico e architettonico della città.Tale è l’obbiettivo dell’associazione Galatina al Centro, che ha proceduto al rinnovo delle cariche nella riunione del 23 ottobre scorso, nel corso della quale quella di Presidente è stata assegnata al dott. Antonio De Donno, già Procuratore della Repubblica di Brindisi, mentre nel nuovo consiglio direttivo sono stati nominati Pio Ancora, Domenico Angelelli, Antonio Apollonio, Manola Duma, Piero De Lorentis, Eugenio Lisi, Cosimo Montagna e Daniela Santese. Il dott. De Donno succede nella carica al dott. Michele De Benedetto.L’obiettivo più immediato del nuovo consiglio direttivo è quello di pervenire a forme autogestite di coordinamento della rete sociale, che negli ultimi tempi a Galatina ha subito un notevole sviluppo.Nella sua relazione, il dott. De Donno ha auspicato un più proficuo rapporto con la stampa locale con riguardo al mondo dell’associazionismo in generale, vero e proprio fulcro su cui si va sempre più incentrando la vita cittadina.
Sanità Un ecografo di ultima generazione per l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce 17/06/2025 Donazione dell’ETS “Cuore e mani aperte” per la salute delle mamme e dei bambini. Presentazione ufficiale domani mattina, alla presenza di istituzioni, operatori sanitari e rappresentanti del territorio.
Cronaca Nardò, riaperta la foresteria di Boncuri 17/06/2025 Circa 50 braccianti extracomunitari hanno trascorso la prima notte nei moduli abitativi.
Cronaca Attiva da oggi a Porto Cesareo la spiaggia IO POSSO 14/06/2025 Sarà attiva fino al 14 settembre. Ed il 1° Luglio si inaugura quella di Torre Lapillo.
Arte e archeologia I Luoghi del Cuore FAI, in Puglia al 1° posto la Fontana Antica di Gallipoli 12/06/2025 Con 2.316.984 voti raccolti il programma si conferma come il principale strumento di partecipazione diretta dei cittadini alla tutela e del patrimonio italiano.
Cronaca Concorso I Luoghi del cuore FAI, Gallipoli di nuovo sul podio 11/06/2025 Domani mattina la cerimonia di proclamazione del censimento nazionale. Appuntamento in Piazza Moro dalle 10:30.
Cronaca Progetto ''IO POSSO'': rinnovato per il 9° anno il protocollo d’intesa con la Polizia di Stato 11/06/2025 Nella Questura di Lecce rinnovata la collaborazione fra il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza, e l’Associazione “2HE-Center For Human Health and Environment”.