Enogastronomia Eventi Galatina Soleto Presentato il Salento Street Food a Soleto e Galatina Illustrati i dettagli della terza edizione dell'evento ideato per promuovere i prodotti gastronomici tipici del Salento e creare un’interazione con operatori del resto d’Italia. 01/07/2024 circa 1 minuto L’associazione culturale NoColors promuove la terza edizione di “Salento Street Food” che ha come scopo quello di dare visibilità, di promuovere i prodotti gastronomici tipici del Salento e di creare un’interazione con operatori di altre Regioni d’Italia.Tanti gli operatori gastronomici provenienti da tutta la penisola italiana ed il cartellone musicale è ricchissimo. Quest’anno la manifestazione si svolgerà in due tappe: presso il Comune di Soleto, nei giorni 12-13-14 Luglio; presso il Comune di Galatina il 26-27-28 Luglio prossimi.Presentata a Palazzo Adorno, presso la Provincia di Lecce, Ci saranno tanti ospiti: Après la class, Enzo Petrachi e nell'ultima serata Baritalia. Saranno anche presenti molti gruppi emergenti.Il sindaco di Soleto, Graziano Vantaggiato si dice soddisfatto del successo delle precedenti edizioni che marcano l'importanza del connubio tra lo Street Food salentino con quello delle altre regioni italiane e da qui un matrimonio perfetto.Anche il consigliere con delega alla cultura al Comune di Galatina, Davide Miceli, esprime la propria soddisfazione: sarà un'occasione importante per il turismo e per l'intero territorio salentino, perché abbiamo ospiti del calibro dei Gemelli Diversi che tornano nel Salento a Galatina dopo tantissimi anni, poi ci saranno i Sud Sound System, che in un anniversario speciale tornano a Galatina e il giovanissimo talento Andrea Cioffi.Anche Leonardo Stanca, consigliere comunale di Soleto si dice sicuro del successo di questo evento e delle emozioni che potrà offrire ai visitatori. Gli organizzatori Giuseppe Antonaci e Simone Viva hanno rimarcato lo sforzo organizzativo: abbiamo puntato in alto e abbiamo voluto dare maggiori novità rispetto alle precedenti edizioni, aspettiamo turisti e salentini per un grande evento: a Soleto il 12-13-14 Luglio presso Largo Osanna e a Galatina il 26-27-28 Luglio presso l'area mercatale.
Cronaca Celebrato il 70° anno accademico dell'Università del Salento alla presenza del presidente Mattarella 17/01/2025 Questa mattina Centro Congressi del complesso Ecotekne l'evento nobilitato dalla presenza del Presidente della Repubblica.
Eventi Aspettando il Carnevale, a Gallipoli torna la Focareddha 17/01/2025 Il grande falò composto da legna raccolta nei campi viene acceso la sera del 17 gennaio in onore di Sant’Antonio Abate.
Cronaca L’Inclusion Fest a Leverano 17/01/2025 Ripartono gli eventi dedicato alla cultura dell’inclusione in collaborazione con la Regione Puglia.
Cronaca È il giorno del fuoco buono di Novoli: l’accensione della Fòcara, la danza sacra, la musica profana 16/01/2025 Oggi il primo appuntamento alle 10:00 e dalle 20:30 in poi in piazza Tito Schipa.
Cronaca Aria Sana, ecco la nuova statua di Sant'Antonio Abate 15/01/2025 La precedente fu distrutta da un atto vandalico a ottobre. Domani la benedizione del simulacro di don Nando Capone alla presenza del sindaco e del vescovo.
Cronaca Prima Persona Plurale, si festeggia la Befana nella Casa circondariale Borgo San Nicola 15/01/2025 L’iniziativa è organizzata dall’associazione di volontariato carcerario Comunità Speranza, in collaborazione con il cappellano Fra' Angelo De Padova.