Cronaca Galatina Galatina, denuncia per furto in abitazione e foglio di via I poliziotti in servizio presso il Commissariato di P.S. hanno denunciato un giovane centroafricano per ricettazione e notificato il provvedimento immediato per 3 anni. 12/06/2024 circa 1 minuto Nei giorni scorsi presso la sala operativa del Commissariato di Galatina giungevano numerose segnalazioni dagli abitanti del posto che allertavano i poliziotti circa la presenza di un giovane che con fare sospetto si aggirava per le vie del centro storico tentando di introdursi all’interno di alcune abitazioni.Il personale della Squadra Investigativa e della Squadra Volanti del Commissariato effettuava quindi dei controlli mirati, che, nella mattinata di ieri, portavano ad intercettare il sospettato la cui descrizione corrispondeva a quella del fermato.Il giovane di nazionalità centrafricana è stato sottoposto ad un controllo durante il quale veniva trovato in possesso di alcuni monili in oro e della somma in contanti di circa 5.500 euro, che dai primi accertamenti si è appurato fossero stati asportati da un appartamento ubicato nelle vicinanze che era stato oggetto di furto il giorno prima.Il proprietario di detta abitazione, a cui sono stati mostrati gli oggetti, ha riconosciuto senza ombra di dubbio i monili come propri aggiungendo che oltre agli oggetti in oro aveva patito il furto di circa 5.800 euro in contanti.Lo straniero è stato pertanto deferito all'Autorità Giudiziaria competente poiché ritenuto responsabile del delitto di ricettazione e contestualmente gli veniva notificato il foglio di via obbligatorio dalla città di Galatina, con il divieto di farvi ritorno per 3 anni, emesso dal Questore della Provincia di Lecce.
Cronaca Colpi di kalashnikov contro la saracinesca di un bar: inquietante avvertimento a Lecce 12/10/2024 L'episodio intorno all'una di questa notte in Piazza Indipendenza, cuore del quartiere Santa Rosa.
Cronaca Scarafaggi e sporcizia diffusa, scatta la chiusura per un bar-pizzeria 12/10/2024 L'operazione dei Nas e l'ispezione Asl hanno confermato gravi carenze igienico-sanitarie.
Cronaca In vendita abiti griffati e giocattoli ma tutti contraffatti 12/10/2024 Disarticolata dalla Guardia di Finanza una catena commerciale illegale attiva nei Comuni di Gallipoli e Taviano.
Cronaca A Lecce la convention nazionale dei Conservatori del Registro delle Imprese 12/10/2024 In città i massimi dirigenti del sistema camerale che hanno concluso le sessioni di studio ed approfondimento.
Cronaca Il Comitato Carnevale Galatonese prende il nome di Andrea Papa 12/10/2024 Decisa l'intitolazione alla memoria del giovane ragazzo scomparso prematuramente.
Cronaca Lecce, controlli della Polizia Locale su occupazioni di suolo pubblico e vendita di alcolici 12/10/2024 Passati al setaccio i locali della movida leccese. Sanzioni ai titolari di tre esercizi pubblici in Piazza Sant’Oronzo, Piazza Castromediano e in via Maremonti.