Ambiente Eventi Galatina 

L'Ambito Territoriale Sociale di Galatina vince il premio di eccellenza ''Verso un’economia circolare'' col progetto ''Spreco Meno 2''

Quattro le realtà insignite nel prestigioso riconoscimento della Fondazione Cogeme nella sede del Consorzio Franciacorta a Erbusco (Bs).

Si è tenuta lo scorso 17 febbraio, ad Erbusco (Brescia), la cerimonia di consegna del Premio di eccellenza nazionale ''Verso un’economia circolare'', giunto alla sua sesta edizione e promosso dalla Fondazione Cogeme.

Numerose le aziende e gli Enti locali che hanno risposto al bando promosso dalla Fondazione. La giornata si è aperta con gli interventi istituzionali e i videomessaggi del ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida e del viceministro dell’Ambiente Vannia Gava.

Nel corso della manifestazione, l’Ambito Territoriale Sociale di Galatina ha ottenuto un riconoscimento di grande prestigio e valore simbolico vincendo il primo premio nella categoria degli Enti Locali oltre 30mila abitanti. Il direttore generale di Acque Bresciane, Paolo Saurgnani, ha consegnato il premio all’assessore Camilla Palombini che ha descritto il progetto “Spreco meno 2”.


ll Progetto, nato in maniera partecipata e concertativa con le organizzazioni del terzo settore, enti religiosi, imprese profit e non profit, si pone l’obiettivo di creare sinergie tra produttori, associazioni di volontariato, enti locali e consumatori, promovendo e valorizzando iniziative volte alla promozione della cultura anti-spreco attraverso azioni che mirano alla sensibilizzazione della comunità e al rafforzamento delle reti e delle comunità impegnate nel contrasto alla povertà e agli sprechi alimentari.


Potrebbeinteressarti