Eventi Galatina 

A Galatina il Carnevale della Civetta 2023

Non c’è festa senza la tradizionale sfilata che riporta la sfilata in maschera lungo le vie cittadine.

Fervono i preparativi per il ritorno a Galatina della sfilata in maschera con Il Carnevale della Civetta 2023, evento promosso dalla Amministrazione Comunale e dall'Associazione ''Esserci per Galatina'' grazie anche alla collaborazione di Associazione Helianthus, Galatina Letterata e Pro Loco Aps Galatina.

La sfilata si svolgerà domani, sabato 18 febbraio, con maschere a tema e gruppi folkloristici organizzati dalle scuole primarie e secondarie di Galatina. Il corteo partirà alle ore 15:30 da Piazzale Stazione e percorrerà Corso Re d’Italia, Piazza Alighieri, Via Roma, Via Manzoni, Piazzetta Fortunato Cesari, Corso Principe di Piemonte fino a giungere in Piazza San Pietro per il giro nel centro storico con Corso Garibaldi, Via Robertini, Piazza Orsini, Via Umberto I e Via Vittorio Emanuele per concludersi nuovamente in Piazza San Pietro.

Lungo il corteo, rispettivamente in testa ed in coda, due automezzi allieteranno il percorso con musica; e performance artistiche itineranti a cura delle associazioni coinvolte.

In prossimità dell’intersezione tra Corso Vittorio Emanuele e Via Lillo è prevista una performance degli studenti del liceo Classico Pietro ''Colonna'', mentre grandi e piccini saranno accolti in Piazza San Pietro dalla poliedrica artista “Tekemaya” all’insegna del divertimento e della buona musica.

Una magnifica festa collettiva di musica e colori per divertirsi, ridere e ballare tra tante maschere e costumi allegri.


Potrebbeinteressarti