Politica Galatina 

''Galatina feudio politico''

I consiglieri comunali Amante, Mariano e Tundo denunciano l'inoltro di una mail dai toni propagandistici da parte del sindaco di Nardò Giuseppe Mellone.

I consiglieri comunali di Galatina Marcello Amante, Emanuele Mariano e Loredana Tundo hanno diramato una nota in cui denunciano: ''A tutti i consiglieri comunali di Galatina, maggioranza e minoranza, è stata inoltrata della segreteria del Comune una mail inviata da Giuseppe Mellone, Sindaco di Nardò. Nulla da eccepire se si parlasse di argomenti istituzionali ma invece desta sconcerto il contenuto di propaganda politica ad uso 'personale'.

Utilizzare la mail del Comune per diffondere il 'verbo' del novello messia della destra pugliese dai toni inequivocabilmente propagandistici ed elettorali conferma alla città che le nostre paure si trasformano in tristi realtà e vanno oltre ogni nostra ipotesi di assoggettamento.

Il Sindaco della Lega di Galatina, Dott. Vergine, riconoscente, continua nel suo 'pagare cambiali politiche' mettendosi oggi al servizio delle ambizioni del Sindaco di Nardò dall’interessante curriculum politico che lo vede collocato alternativamente tra destra e sinistra, a seconda della convenienza del momento.

Curiosa, poi, l’affermazione di Giuseppe Mellone quando ritiene che la sua strategia, esportabile, ha creato un effetto a catena in altre città come Lecce e Galatina, autoproclamandosi leader di una rete di amministratori e riferimento di movimenti politici.

Che ne pensano i consiglieri di maggioranza eletti che si sono identificati nel campo eterogeneo del centrosinistra?''


Potrebbeinteressarti