Ambiente Economia e lavoro Politica Galatina 

Reddito energetico pugliese: a Galatina un info point M5s

La misura permette a chi ha un ISEE fino a 20mila euro di presentare domanda di accesso al Reddito Energetico, ottenendo un impianto fotovoltaico gratis, installato sul tetto della propria abitazione.

Ieri pomeriggio, in Piazza Alighieri a Galatina, è stato presente un gazebo informativo sul Reddito Energetico Pugliese. Tanta la partecipazione e molti cittadini si sono dimostrati interessati alla misura, che permette a chi ha un ISEE fino a 20mila euro, di presentare una domanda di accesso al Reddito Energetico, ottenendo un impianto fotovoltaico gratis, installato sul tetto della propria abitazione, per ridurre i costi delle bollette.

Uno strumento importante, soprattutto in un periodo come l'attuale, in cui i cittadini stanno facendo i conti con aumenti delle bollette che mettono in difficoltà il bilancio familiare.

È stato un primo appuntamento ed ora, per permettere a quanti più cittadini possibile di cogliere questa opportunità, il movimento 5 Stelle galatinese mette a disposizione il proprio Info Point, come sportello informativo, secondo il seguente calendario per tutto il mese di Luglio:

Ogni Martedì dalle 10:00 alle 12:00
Ogni Giovedì dalle 17:30 alle 19:30
Ogni Venerdì dalle 10:00 alle 12:00

INDIRIZZO: Via Gallipoli, 122 bis, Galatina

In questi orari e a questo indirizzo, darà possibile trovare i volontari che saranno a disposizione per aiutare nella richiesta di accesso al Reddito Energetico Pugliese. Per facilitare la gestione della pratica, s'invitano i cittadini interessati a portare con sé la seguente documentazione e a fornire queste informazioni:
- Eventuale presenza nel nucleo familiare di soggetti con disabilità e/o non autosufficienza
- Indirizzo e-mail
- Numero di cellulare / telefono
- Eventuale presenza di vincoli culturali e/o paesaggistici
- Nel caso delle parti comuni del condominio, numero totale di u.i. e numero di u. abitative in possesso dei requisiti, superficie lorda di pavimento totale e di pavimento destinato ad abitazioni

DOCUMENTI NECESSARI
- Attestazione ISEE (DPCM n.159/2013)
- Carta d'Identità / Patente / Passaporto
- Tessera Sanitaria
- Ultima bolletta della luce completa
- Visura catastale dell’abitazione (se disponibile)
- Planimetria catastale dell'abitazione (se disponibile)
- Titolo abilitativo dell’abitazione (licenza/concessione/permesso/sanatoria/autorizzazione)
- Atto di proprietà dell’abitazione (se disponibile)
- Nel caso di affitto/comodato/usufrutto contratto, adesione e autorizzazione del proprietario
- Nel caso delle parti comuni del condominio, copia della comunicazione inviata all’Amministratore, con attestazione di avvenuta ricezione, e della delibera assembleare di cui all’Art. 1122bis del C.C.
- Foto del lastrico solare dai 4 punti visuali
- Foto del contatore di energia elettrica
- Foto del quadro generale/salvavita


Potrebbeinteressarti