Solidarietà Spettacoli Galatina Noi Siamo il Mondo, spettacolo di solidarietà a Galatina Il ricavato dell'evento di domani sera alle 21 al Teatro Cavallino Bianco sarà devoluto a favore del progetto “Pepea”: un luogo in cui accogliere gli oppressi. 03/06/2022 circa 1 minuto “Arriva un momento nella vita in cui devi dimenticarti di te stesso, l’unica cosa importante è che la causa per cui hai lottato vada avanti. E’ difficile fare il bene senza scendere a compromessi perché significa che non ti aiuta nessuno”. Queste le parole pronunciate da fra' Ettore Marangi, frate francescano missionario in Kenya da diversi anni ed impegnato ad aiutare gli ultimi a Deep Sea, lo slum più grande a Nairobi.Ed è per questo che il ricavato di “Noi siamo il mondo”, spettacolo di solidarietà organizzato dall’Associazione di promozione sociale Giovani Realtà, giunto alla sua 6° edizione, sarà devoluto a sostegno del progetto “Pepea” col quale si intende realizzare una piccola utopia: un luogo in cui accogliere gli oppressi — siano essi esclusi, impoveriti o discriminati — e condividere con loro percorsi di liberazione e speranza.L’evento, con la compartecipazione dell’Amministrazione comunale, è in programma domani, sabato 4 giugno, con inizio alle ore 21:00 presso il Teatro “Cavallino Bianco” di Galatina.Tanti artisti hanno aderito all’iniziativa condividendone la causa: (in ordine alfabetico) Michele Cortese, Daria Falco & Bruno Galeone, GioRè con il coro di voci bianche ed il gruppo vocale, Giovanni Martella, Somieh Murigu, Namire ed il gruppo Nour, Oistros balletto, Chiara Papa, Ettore Romano e Luigi Russo, Jean Baptiste Hamado Tiemtoré, Carmine Tundo. La serata sarà presentata da Alessia Cuppone, speaker di RadioNorba.I biglietti possono essere acquistati presso Info Point a Galatina (0836-569984) o, nella serata dell’evento, presso la biglietteria del Teatro. Si accede con mascherina FFP2. Info e prenotazioni 3395871937.
Musica Road to Battiti fa tappa a San Foca 03/06/2023 Si avvia alla conclusione il tour di avvicinamento al Radio Norba Cornetto Battiti Live. Appuntamento mercoledì 7 giugno, dalle 19:00, in diretta radio e tv.
Spettacoli A Scorrano in scena lo spettacolo “Il sindaco Pescatore” 01/06/2023 Domenica sera Ettore Bassi interpreta un monologo di Dario Vassallo ed Edoardo Erba, con la partecipazione degli studenti della scuola secondaria di primo grado e delle scuole secondarie di secondo grado.
Eventi Il Giro dei Venti, gran finale a Spongano con lo spettacolo ''Venti di passione'' 31/05/2023 Lo spettacolo sarà preceduto dal tradizionale corteo salentino che animerà le strade del paese. A Palazzo Filograna una speciale vendita di beneficenza a favore Divisione di Oncoematologia Pediatrica del ''Vito Fazzi'' di Lecce ed il percorso multisensoriale T.I.M.E. fino al 4 giugno.
Spettacoli Una targa in memoria di Paolo Zacchino, Gregorio Caputo e Mimino Spano 28/05/2023 Sarà posizionata nel foyer del teatro. La cerimonia questa sera al Piccolo Teatro Città di Nardò.
Spettacoli LECCEteatro: Stefania Rocca in ''La madre di Eva'' al Teatro Apollo 25/05/2023 Oggi e domani in scena per l'ultimo appuntamento della stagione. Sabato 27 maggio l’incontro con il pubblico all’Istituto ''Costa''.
Spettacoli Rote Pàcce in scena al Teatro Apollo 25/05/2023 Domenica sera, alle ore 20:30, lo spettacolo ''Le fisime te don Ninì'' dell'Associazione Culturale-Teatrale leccese.