Politica Galatina Sport, servizi e cinema: la ricetta di Vergine per il rilancio del quartiere Fieristico La proposta del candidato sindaco della Coalizione Galatina di tutti 11/05/2022 circa 1 minuto «Un imponente polo multifunzionale, in grado di integrare funzioni economiche, sociali e di servizio e grazie al quale la città sarà capace di “attrarre” sia gli investitori sia i potenziali fruitori di servizi»: il candidato sindaco della Coalizione Galatina di tutti, Fabio Vergine lancia la sua idea per la riqualificazione del quartiere fiera. Per fare questo Vergine pensa ad un progetto di realizzazione di un grande polo di servizi, su di una superficie di circa 17 ettari, che si sviluppa sia all’interno che nelle aree contigue al Quartiere Fiera e che ne integra le funzioni in vario modo.«Il Polo Integrato di Servizi sarà costituito dall’attuale area fiera, dove è previsto un nuovo volume dedicato a mercato permanente o edificio polifunzionale, un’area attrezzata per il mercato infrasettimanale dotato di un percorso verde ed una grande area attrezzata da destinare a 4 campi di padel e 2 di tennis coperti, 1 piscina olimpionica al chiuso ed un drive-in – scrive Vergine- la Fiera del futuro prossimo sarà in grado di vivere 7 giorni su 7 anche grazie alla posizione geografica e alla presenza di grandi parcheggi che sono un elemento vincente unico nell’arco di centinaia di chilometri. Questo progetto è già stato ampiamente studiato da professionisti del settore, urbanisti e economisti. Si tratta di un impegno reale e concreto, attrattivo anche per gli investitori privati che diventerà una risorsa fondamentale della sostenibilità economica cittadina. In questo caso l’amministrazione creerà le condizioni affinché chi investe in project financing trovi un progetto già cantierabile, con tutti i procedimenti amministrativi e urbanistici in regola».
Politica In Provincia a Lecce “La casa dei comuni – concorsi per tutti” 26/05/2022 L’iniziativa rivolta ai comuni è promossa dal presidente Stefano Minerva e dal vice presidente con delega al personale Antonio Leo
Politica In Provincia a Lecce “La casa dei comuni – concorsi per tutti” 26/05/2022 L’iniziativa rivolta ai comuni è promossa dal presidente Stefano Minerva e dal vice presidente con delega al personale Antonio Leo
Politica Gianmaria Greco: “Rumori, degrado e sporcizia. Centro storico di Lecce ormai invivibile” 25/05/2022 Il Capogruppo di “Prima Lecce/Andare Oltre” parla di dissenso evidente tra i residenti ed i commercianti del borgo antico a causa dei provvedimenti dell'Amministrazione Salvemini.
Economia e lavoro Decontribuzione Sud, Fitto (Ecr-FdI): ''Governo faccia rapidamente proposta'' 24/05/2022 Il co-presidente del gruppo dei Conservatori Europei-Fratelli d’Italia chiede all'Esecutivo di consentire a imprese e lavoratori delle 8 regioni del Meridione di continuare ad usufruire dell'importante misura, rendendola strutturale almeno fino al 2029.
Politica San Donato, opposizioni consiliari all'attacco della manggioranza del sindaco Quarta 22/05/2022 Intervengono i gruppi politici “Libertà” e “Indipendenti”
Politica Poli Bortone: ''RAI boicotta i referendum? Intervenga la Vigilanza'' 20/05/2022 Per l'ex senatrice la Commissione di Vigilanza Rai del Parlamento dovrebbe far sì che la tv pubblica informi correttamente i cittadini non solo sulle elezioni.