Cronaca Galatina Galatina, a fuoco una rosticceria Un incendio ha devastato la struttura che sorge in via Roma. Inutile ogni tentativo di spegnere le fiamme. Malore per il titolare ma nessun ferito. 03/05/2022 Meno di un minuto Un pauroso incendio, provocato probabilmente da un corto circuito, ha devastato nel pomeriggio di oggi, attorno alle ore 17:00, la rosticceria Moscara in pieno centro a Galatina. Quando una scintilla ha raggiunto l'olio bollente, le fiamme hanno divorato la struttura che sorge in Via Roma provocando ingenti danni ma, fortunatamente, nessuna conseguenza per le persone presenti al momento dell'incidente che hanno provato a domare il fuoco con gli estintori ma senza riuscirvi.Solo il titolare, Luigi Moscara, è stato soccorso dai sanitari del 118 perché ha accusato un malore provocato, a quanto pare, dall'acre fumo inalato ed è stato trasportato in ospedale in ambulanza per ulteriori accertamenti. A mostrare le scene di quanto stava accadendo sono le immagini registrate attraverso lo smartphone di alcuni passanti e pubblicate sulla pagina facebook Galatina il gruppo in cui si vede il denso fumo nero fuoriuscire dall'immobile attraverso le porte e le finestre che si aprono anche lungo via Laporta.
Ambiente TAP: completata l'installazione sui fondali di San Foca di strutture eco-compatibili a tutela dell'ambiente marino 26/05/2022 Si tratta di particolari dissuasori volti ad inibire la pesca a strascico nelle batimetriche inferiori a 50 metri, dove questa attività non è consentita.
Cronaca La Bimbulanza compie 10 anni 26/05/2022 In un decennio effettuati più di 500 viaggi per l’ambulanza pediatrica che dona speranza a decine di bambini salentini.
Cronaca Mense ospedaliere, Fisascat Cisl: evitare perdita dei posti di lavoro 26/05/2022 Nonostante le rassicurazioni dell’assessore Rocco Palese, per i sindacati di categoria il bando di gara resta ancora contraddittorio sui dati e sulle garanzie occupazionali.
Cronaca Lecce, caos Anagrafe: il Codacons diffida il Comune 26/05/2022 L'Ufficio Legale dell'Associazione ha inviato ieri l'atto al Comune di Lecce e sta valutando più incisive iniziative affinché si torni a rendere efficiente un importante servizio pubblico per i cittadini.
Cronaca Nessun rispetto delle regole sanitarie, chiuso un panificio 25/05/2022 Il valore della struttura chiusa ammonta a 350.000 euro, mentre le sanzioni amministrative contestate sono pari a 3.000 euro.
Cronaca Riordino delle carriere e nuove uniformi, l'Osapp in attesa di notizie certe 25/05/2022 Dopo la partecipazione in tv della senatrice Angela Piarulli, l'organizzazione sindacale le ha inviato una lettera per conoscere lo stato dei fatti in qualità di promotrice del riallineamento della Polizia Penitenziaria.