Politica Galatina Galatina, Amante tenta il bis: è corsa a quattro per la poltrona da sindaco Dovrebbe essere una corsa a quattro quella per il rinnovo dell'amministrazione e del consiglio comunale a Galatina 18/04/2022 Meno di un minuto Tra i comuni salentini che andranno al voto il prossimo 12 giugno, la sfida forse più attesa è quella che si gioca a Galatina, dove si prefigura, al momento, una sfida a quattro con il sindaco uscente, Marcello Amante, che tenta il bis e tre contendenti che proveranno a strappargli la fascia tricolore. Il centrosinistra si presenta diviso con il ritorno in campo di Sandra Antonica, già prima cittadina e pronta a portare avanti “una rivoluzione”, come annunciato nella presentazione della propria candidatura: l’ex sindaca ha incassato il supporto anche del M5S; sempre, nel perimetro del centrosinistra, con una coalizione civica, si presenta il medico di base Antonio Antonaci. Il quarto nome in campo è quello di Fabio Vergine in corsa con “Galatina Spazio Aperto”. Ma non si escludono ulteriori colpi di scena prima della presentazione ufficiale delle liste.
Politica Galatina, Fabio Vergine è il nuovo sindaco 27/06/2022 Vittoria al ballottaggio per lo sfidante del sindaco uscente
Politica Urne aperte a Galatina: via al ballottaggio Amante-Vergine 26/06/2022 Si vota fino alle 23 di oggi
Politica Accesso negato a casa a disabile di Borgo Piave, interpellanza di Giordano Anguilla e Greco 26/06/2022 I consiglieri di Andare Oltre e Fratelli d’Italia chiamano in causa il sindaco dopo le proteste di una cittadina di Borgo Piave
Politica Sit in di Italexit Salento a Lecce 24/06/2022 Appuntamento questa sera in Piazza Sant'Oronzo dalle 19 con i militanti locali del partito che fa capo al senatore Gianluigi Paragone.
Politica San Cesario di Lecce, l'amministrazione Distante al lavoro 24/06/2022 Nominati il vicesindaco, i componenti della Giunta Comunale ed i consiglieri comunali. Il 29 giugno convocata la prima seduta dell'assise cittadina.
Ambiente Tu sei Nardo per le piste ciclabili 24/06/2022 L’associazione politico–culturale neretina denuncia i tentativi di screditare lo strumento di sostenibilità ambientale che offrono spostamenti a costo zero.