Altri Sport Galatina Scossone a Galatina: Stomeo ed Efficienza Energia interrompono la collaborazione Non era nell’aria, seppur nebulosa per il momento no della squadra, un finale così inatteso, ma non è stato neppure un fulmine a ciel sereno 16/01/2022 circa 1 minuto Non era nell’aria, seppur nebulosa per il momento no della squadra, un finale così inatteso, ma non è stato neppure un fulmine a ciel sereno.Avvisaglie erano emerse più sull’onda emotiva e passionaria del tifo più sfegatato che dall’interno societario nelle ultime gare. Probabilmente l’atteggiamento poco reattivo della squadra nel non “sentire” più il polso del tecnico, ha accelerato i tempi, spingendo la dirigenza dell’Olimpia Sbv Galatina ad un tirare di somme di una stagione al momento deficitaria.E si è arrivati così, al termine dell’incontro tenutosi nel pomeriggio odierno tra il Presidente Franco Liguori, il Direttore generale Francesco Stefanelli, il tecnico Stomeo e il suo vice Bray, alla decisione di risolvere consensualmente il rapporto tra Efficienza Energia e i due allenatori. Si separano dunque le strade tra i due coach salentini e la società galatinese il cui settennato matrimoniale è stato lastricato di grandi traguardi sportivi. “È stata una giornata difficile- commenta il Presidente Liguori- in cui ci siamo trovati a prendere decisioni sofferte, ma inevitabili. Abbiamo deciso di comune accordo con mister Stomeo e il suo vice Bray d’interrompere il nostro rapporto, visto che i risultati negativi ci impongono di dare una scossa all’ambiente. La stima e l’ammirazione per il lavoro da loro svolto non sono mai mancate, ma il segnale è togliere ogni alibi alla squadra. La società tutta desidera ringraziare mister Stomeo e il suo vice Bray per l’impegno e la professionalità profusi in questo lungo periodo, vissuto con passione ed attaccamento ai colori blucelesti, ed augura loro le migliori fortune personali e professionali”. Si chiude quindi l’era Stomeo in casa Olimpia Sbv e da domani il Ds Buracci affronterà l’aspetto riguardante la scelta del nuovo allenatore. Fonte: Area comunicazione
Altri Sport FCI Puglia alla Coppa Italia Giovanile, Walter Vaglio nella top 5 Esordienti 28/05/2022 La nuova speranza del ciclismo pugliese che milita con la Scuola di Ciclismo Tugliese al traguardo di Lugagnano d’Arda è arrivato in quinta posizione a 25'' dal primo posto.
Altri Sport Domenica a Cannole la Torcito Ride in mountain bike 27/05/2022 Cresce l'attesa per la quarta edizione organizzata dall'apprezzata società Torcito Bike, tra le più attive del circuito UISP di mountain bike.
Altri Sport US Lecce, presentati i nuovi soci. Sticchi Damiani: ''Innalzata la qualità della società'' 27/05/2022 Conferenza stampa al Via del Mare per ufficializzare l'ingresso in società della cordata guidata da Boris Collardi che ha portato con sé Pascal Picci e l'indonesiano Alvin Sariaatmadja.
Altri Sport Il salentino Mauro Ciccarese completa la Maratona Firenze-Faenza di 100 km 27/05/2022 L'ultramaratoneta ha coperto la distanza col ragguardevole tempo di 9:32':43 diventando uno dei più forti atleti di specialità non solo in Puglia.
Altri Sport Con verifiche, shakedown e prova spettacolo si apre ufficialmente il Rally del Salento 2022 26/05/2022 Domani mattina sul Circuito Internazionale Karting Pista Salentina di Torre San Giovanni, nella Marina di Ugento, le verifiche tecniche che precedono la competizione motoristica al via sabato.
Altri Sport Trofeo Optisud, a Porto Cesareo vincono Francesco Carrieri e Jacopo Chiarotti 24/05/2022 La competizione velica per tre giorni ha visto la partecipazioni di oltre 200 imbarcazioni timonate dalle nuove leve della vela nella classe Optimist.