Cronaca Galatina Trovata senza vita nella sua casa a Valencia: Galatina sotto choc per Sara I genitori della 33enne, account manager di Vodafone, sono partiti per la Spagna. Escluse violenze domestiche 16/01/2022 Meno di un minuto È morta per cause naturali, Sara Scrimieri, 33enne di Galatina, ritrovata morta nel suo letto a Valencia dove viveva e lavorava da qualche anno. Ad insospettire le conoscenti della ragazza, il fatto che non rispondesse al telefono ormai da qualche giorno. Poi giovedì scorso la macabra scoperta: Sara era spirata nel sonno. Le autorità spagnole, dopo l’autopsia, hanno dato il via libera al trasferimento in Italia. Per questo i suoi genitori e la sorella sono partiti per la Spagna. Donna brillante e determinata aveva girato l’Europa prima di trovare la sua destinazione, nella città iberica. A Galatina enorme lo sconforto per l’accaduto, con tante testimonianze di affetto e cordoglio.
Cronaca A Copertino un albero per Melissa Bassi 28/05/2022 Cerimonia domani sera al rione Gelsi alla presenza dei genitori della ragazza. Cittadinanza onoraria a Cataldo Motta che condusse le indagini sulla bomba all’Istituto professionale “Morvillo Falcone” di Brindisi.
Cronaca Startup Artilandia vince Premio Lorenzo Toma 28/05/2022 Premiata con 500 euro l’idea imprenditoriale che farà conoscere, apprezzare e vendere l’artigianato salentino di qualità in tutto il mondo.
Cronaca Tari, a Nardò nel 2022 taglio in bolletta del 2% 28/05/2022 Lunedì in Consiglio la presa d’atto del Piano Economico Finanziario dei servizi di igiene urbana.
Cronaca Treni, oggi e domani disagi per i monitor nelle stazioni 28/05/2022 Da stasera a domani mattina possibili disservizi nella consultazione degli orari dei treni che viaggeranno comunque regolari.
Cronaca Torre Chianca, ordigno in spiaggia 28/05/2022 Il residuato bellico è stato fatto brillare stamattina dai militari dell’11° Reggimento Guastatori di Foggia chiamati dopo il ritrovamento avvenuto ieri da un equipaggio di EcoFederCaccia della Provincia di Lecce.
Cronaca Rapina alle Poste di Calimera, un arresto 28/05/2022 Grazie all'identikit e le immagini delle telecamere di video-sorveglianza, i Carabinieri hanno rintracciato stamane l'autore del colpo di ieri da 8000 euro.