Cronaca Galatina 

Perseguitava la ex compagna con appostamenti e messaggi minacciosi: 46enne sottoposto al divieto di avvicinamento

Indagini condotte dagli agenti di Polizia del commissariato di Galatina

Divieto di avvicinamento alla ex compagna disposto per un 46enne di Galatina, a seguito di ordinanza emessa dal Tribunale di Lecce, lo scorso 7 dicembre.

L’uomo, disoccupato e divorziato, è stato indagato dagli agenti di Polizia del Commissariato di Galatina, per atti persecutori nei confronti della ex compagna, sua coetanea, anch’essa galatinese, condotti fino al 29 novembre scorso e per circa due anni, tanto era durata la loro relazione sentimentale, sino a quando la donna non ha trovato il coraggio per denunciare.

L’indagato, ossessionato dalla gelosia nei confronti della ex – così come ricostruito dalle indagini della Polizia - perseguitava la donna con continui sms, telefonate, appostamenti, al fine di controllare i suoi spostamenti e le sue frequentazioni, giungendo a lasciarle anche numerosi bigliettini manoscritti (alcuni dei quali offensivi e/o minacciosi) sotto la porta di ingresso dell’abitazione. 

Per l’uomo dunque è scattato il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla ex compagna, ad una distanza inferiore ai 100 metri, e a tutti i luoghi abitualmente da lei frequentati, in particolare, all’abitazione, nonché ai luoghi dove la donna esercita l’attività lavorativa. Al 46enne è stato prescritto, inoltre, il divieto di comunicare con la ex compagna, attraverso qualsiasi mezzo, anche telematico.


Potrebbeinteressarti