Eventi Galatina 

XVI edizione festival internazionale Giovani Realtà a Galatina

Il Festival è sostenuto dalla Regione Puglia nell’ambito del Programma Straordinario 2020 in materia di Cultura e Spettacolo

Giunge alla XVI edizione il Festival Internazionale Giovani Realtà, organizzato dall’associazione culturale GioRè, che vedrà la sua serata finale sabato 27 novembre presso il teatro Cavallino Bianco di Galatina, fresco di riapertura.

Per presentare l’evento è prevista una conferenza stampa venerdì 26 novembre alle 19:30 presso l’Hotel Hermitage di Galatina (Le).

Alla Conferenza interverranno: il M° Beppe Vessicchio, Presidente di giuria per la serata del 27; il M° Ettore Romano, Direttore artistico dell’evento; il M° Eliseo Castrignanò, Presidente di giuria per la fase di selezione; Maria Gabriella Noia, Presidente dell’Associazione Giovani Realtà; Dott. Marcello Amante, Sindaco di Galatina; Dott.ssa Cristina Dettù, Assessore alla cultura; Dott. Nico Mauro, assessore alle attività commerciali.

Il Festival è sostenuto dalla Regione Puglia nell’ambito del Programma Straordinario 2020 in materia di Cultura e Spettacolo ed ha il patrocinio del Comune di Galatina, Provincia di Lecce, Conservatorio di musica “Tito Schipa” di Lecce. Partner GAL “Valle della Cupa”, AICS.

Per il Concorso Musicale Strumentale e Vocale con sezione classica e moderna, la giuria sarà presieduta dal M° Beppe Vessicchio, mentre il Concorso per monologhi teatrali inediti o classici avrà, quale presidente di giuria, la regista Cinzia Th Torrini.

Direttore artistico dell’evento è M° Ettore Romano e supervisore del Festival il M° Francesco Libetta.

Le iscrizioni per il Concorso si sono chiuse con larghissima partecipazione di concorrenti provenienti da ogni parte d’Italia.


 

Potrebbeinteressarti

Al via a Lecce il Festival del Fumetto

Oggi e domani prima tappa al Convitto Palmieri di Lecce con numerosi talk e laboratori di autoproduzione mentre sul perimetro esterno del Museo Castromediano una mostra dedicata a sei fumettisti contemporanei.

A Zollino la Fiera di San Giovanni

Oggi e domani un ricco programma di appuntamenti civili e religiosi. Torna la fiera mercato con le bancarelle di artigianato locale, di prodotti tipici e della terra e gli stand enogastronomici.