Cronaca Galatina Coltiva marijuana nella roulotte in disuso: in un pacchetto di sigarette 9 proiettili Indagato a Galatina dalla polizia locale, dopo la perquisizione e il rinvenimento di sostanza stupefacente, un 36enne del posto 04/11/2021 circa 1 minuto Nelle prime ore della mattina di ieri, gli agenti del commissariato di Polizia di Galatina hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di un 36enne del posto, da giorni oggetto di alcuni servizi di osservazione: ritrovati subito sul ripiano di uno scaffale posizionato in un locale adibito a deposito/lavanderia, due recipienti in vetro contenenti in totale circa 6 grammi di marijuana. La perquisizione è stata estesa anche nell’area circostante l’abitazione, dove è parcheggiata una roulotte in disuso, inaspettatamente collegata all’impianto di energia elettrica domestica tramite un cavo disteso per decine di metri. All’esterno della roulotte, sono state rinvenute 28 piantine “vive”, in vaso, di marijuana, di diverse dimensioni, mentre, all’interno, sono state rinvenute altre 25 piantine, appese a dei fili, in attesa del raggiungimento di un livello di essiccazione ideale per la raccolta e la successiva consumazione. All’interno di un cassa in legno posizionata sul fondo della roulotte, si rinveniva un bilancino elettronico ed un pacchetto di sigarette nel cui interno vi erano nove proiettili calibro 6,35 marca “G.F.L.”.La roulotte, trasformata in un vero e proprio “essiccatoio”, era anche dotata di lampade e di due termometri, perfettamente funzionati, necessari per la misurazione dell’umidità e della temperatura.Al termine degli accertamenti, il materiale rinvenuto è stato sequestrato e l’uomo è stato indagato per i reati di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione abusiva di munizionamento.
Cronaca Punito per aver fatto ''l'infame'', arrestato l'assassino 27/06/2022 Ad uccidere due anni fa il 19enne Giampiero Carvone sarebbe stato un 26enne brindisino già agli arresti domiciliari. Alla base dell'omicidio un furto d'auto ad una persona sbagliata e l'aver riferito negli ambienti malavitosi i nomi dei complici.
Cronaca Torre Dell'Orso, turista muore in mare 27/06/2022 Un uomo in vacanza nella marina di Melendugno ha perso la vita mentre faceva il bagno. Inutile ogni soccorso.
Cronaca Spari nella notte a San Pio: presa di mira l'auto di un uomo per motivi passionali 27/06/2022 Tre colpi di pistola esplosi contro una Mercedes parcheggiata in strada di proprietà di un 52enne leccese.
Cronaca Truffe online, l'Aduc: il pacco da ritirare ultima frontiera 27/06/2022 L'Associazione a difesa dei consumatori mette in guardia i cittadini dai finti messaggi via mail che chiedono denaro per consegnare fantomatiche spedizioni.
Cronaca Polizia Penitenziaria allo sbando, l'Osapp scrive a Mattarella 27/06/2022 Il sindacato autonomo, tramite il segretario Ruggiero Damato, invia al Presidente della Repubblica un'accorata missiva in cui si denunciano le condizioni in cui opera la Polizia Penitenziaria.
Cronaca Nuovi attraversamenti pedonali, via ai cantieri 26/06/2022 Si inizia domani in viale De Pietro