Cronaca Galatina 

Dopo aver derubato un anziano di mille euro, sottrae collanina ad un 82enne

È stata individuata ed indagata dalla polizia la presunta autrice del doppio furto

Doppio furto a danno di anziani nello stesso giorno: la donna, accusata e denunciata, lo scorso 15 aprile, di aver avvicinato un anziano davanti all’ufficio postale, in Piazza Alighieri a Galatina, e con l’inganno sottratto all’uomo la somma di mille euro, si sarebbe resa protagonista di un secondo furto, a poche ore dal primo colpo.

Un 82enne, infatti, ha denunciato alla polizia di essere stato avvicinato da una ragazza straniera, la cui descrizione corrispondeva perfettamente a quella della cittadina romena indagata, la quale dopo averlo avvicinato con il pretesto di un approccio di tipo sessuale, con destrezza, lo derubava di una collanina in oro che aveva al collo dandosi poi alla fuga e facendo perdere le proprie tracce.

La vittima veniva subito aiutata da un conoscente che si trovava nelle vicinanze e che aveva assistito alla scena senza, tuttavia, riuscire ad intervenire in anticipo, in considerazione della velocità e dell’imprevedibilità dell’azione della ragazza che comunque riusciva a descrivere.

Gli agenti del commissariato di polizia di Galatina procedevano ad un riconoscimento fotografico che confermava la responsabilità della 27enne.

  

Potrebbeinteressarti