Cronaca Galatina 

Tenta di forzare un distributore automatico, ma fallisce: ruba una pianta e va via

Indagato a piede libero un 38enne di Casarano, riconosciuto dalle immagini di videosorveglianza

La notte del 28 marzo scorso, una volante del Commissariato di Galatina, nel corso di un servizio di controllo del territorio, passando in via Principe di Piemonte, ha notato all’interno di un locale dove sono sistemati i distributori automatici di generi alimentari, una fioriera piena di terra e pietre per terra, che era stata usata per forzare le macchinette, tanto da risultare danneggiate. Il giorno dopo, nella stessa zona, è stato denunciato il furto di una pianta da un esercizio commerciale.

Dalle immagini di videosorveglianza, è emerso che tra le ore 22 e le 22.30

Ad incastrare, F.D. A. 38enne di Casarano sono state le immagini di videosorveglianza riconosciuto dagli inquirenti. L’uomo, tra alle 22.06 era entrato all’interno dello spazio aperto H24 cercando di forzare con alcuni arnesi i distributori automatici all’interno dell’esercizio, senza riuscirci, ma provocando un danno successivamente di circa 700 euro.

Il 38enne ha cercato di forzare le macchinette per una ventina di minuti, dopodiché uscito dall’H24 ha sradicato una pianta dal vaso posto all’ingresso del negozio d’abbigliamento vicino, caricandola su di uno scooter e fuggendo per le strade vicine. Alla luce di quanto accertato, il 38enne è stato indagato in stato di libertà per furto e danneggiamento aggravato.

Potrebbeinteressarti


Aqp, lavori a Vanze, frazione di Vernole

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Vanze – Frazione di Vernole. I lavori riguardano l’inserzione di nuove opere acquedottistiche