Altri Sport Galatina 

Galatina battagliera ad Ottaviano per non perdere la scia della vetta

L’intermezzo dei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia, scandisce l’incedere del calendario di volley, in cui Efficienza Energia Galatina va a far visita ai campani di Ottaviano per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie A3

L’intermezzo dei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia, scandisce l’incedere del calendario di volley, in cui Efficienza Energia Galatina va a far visita ai campani di Ottaviano per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie A3.

Lasciata Bergamo e la manifestazione di Coppa Italia che tanta visibilità hanno reso alla compagine salentina, l’Olimpia Sbv prepara la trasferta di domenica 14 febbraio al Palaveliero di San Giorgio a Cremano.

Il tempo di espellere qualche tossina, legata alla fatica della trasferta in Lombardia, ed è già tempo di rimettersi in viaggio dopo una rifinitura tecnica e la canonica riunione in sala video per esaminare gestioni tattiche e filmati avversari.

Non attraversa un momento favorevole la squadra di mister Mosca falcidiata dagli infortuni di Lucarelli e Hanzic, ma la prova offerta dai suoi giovani in casa del Grottazzolina, sia pur negativa nel punteggio a favore dei grottesi (3-0), ha evidenziato una combattiva reazione dei napoletani. Infatti con soli otto elementi a disposizione capitan Piazza ha tenuto vivo il punteggio per tutti i tre set fino al 21-18, poi si è arreso a Starace e Vecchi.

La necessità di rimpolpare l’organico ha fatto giungere dalla San Marzano Team Volley il salernitano Michele Arzeo, classe ’88, schiacciatore /opposto di scuola perugina e con un passato di rilievo a Terni, Bastia, Marigliano, Gela, Pineto e la stessa Ottaviano.

Sicuramente sarà una valida alternativa in posto quattro per Scarpi e Settembre o all’occorrenza per  Ammirati in posto due ,che contribuirà con la sua esperienza  ad abbandonare la penultima posizione in classifica penalizzata dal rinvio delle gare con Aversa e Aurispa Libellula Lecce.

Ad Efficienza Energia il compito di riprendere il ritmo incalzante tenuto durante tutto il girone di andata, senza pause o sensi di appagamento che inesorabilmente portano a pagare dazi pesanti.

Saprà mister Stomeo pretendere da Musardo e compagni la massima attenzione per questa gara, richiamando comportamenti, approcci e tenuta di campo espressi positivamente nella terza frazione della gara di Coppa.

L’appuntamento per i nostri tifosi è fissato per le ore 18.00 di domenica 14 febbraio con la trasmissione in streaming dell’incontro sul canale Diretta Legavolley.tv

Fonte: Area comunicazione

Potrebbeinteressarti