Scuola Galatina 

Debate day, buona prestazione del Colonna di Galatina alle gare regionali

Si è conclusa con successo la partecipazione del Liceo Classico “P. Colonna”

Si è conclusa con  successo la partecipazione del Liceo Classico “P. Colonna” al Debate day, organizzato in modalità a distanza dall’IISS “Pietro Sette”, scuola Polo per la regione Puglia, nell’ambito delle attività per la diffusione e il potenziamento del debate, la nuova metodologia didattica dalle radici antiche.

Le squadre, formate da Alessandro Cafaro, Antonio De Paolis, Giorgio Tempesta, Ilaria Mandorino per la sezione in italiano e Giulia Mangia, Giorgia De Pascalis, Alberto Maio, Francesco Carratta per inglese, guidate dai rispettivi coach, docenti Emanuela Maiorano e Carla Serafini, hanno avuto la meglio sui propri  avversari.

Alle 16.30 il verdetto: il Colonna vince il proprio round, dimostrando ancora una volta la validità formativa di una scuola che crede nei valori del confronto, del senso critico, della cultura in un’ottica di educazione alla cittadinanza democratica e partecipativa.

Precisazione: la competizione non ha visto una classifica generale, visto che la gara regionale vera e propria si svolgerà ai primi di marzo. 

 

Potrebbeinteressarti