Cronaca Galatina 

Viavai sospetto da un'abitazione, scatta il blitz: tre spacciatori nei guai

Operazione della polizia a Galatina: denunciati in stato di libertà tre cittadini del Gambia

Viavai sospetto da un'abitazione di Galatina: scatta il blitz della polizia che smschera un mercato dello spaccio. Ieri pomeriggio gli agenti sono intervenuti a Noha presso l’abitazione di un cittadino gambiano  25enne: per lui e per due suoi connazionali, un 28enne e un 23enne, è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di 87,2 grammi di marijuana e 4,4 grammi di cocaina. 

Nella circostanza è stata rinvenuta e sequestrata la somma di 1235 euro, denaro ritenuto provento dell’attività di spaccio.  

L'abitazione, negli ultimi giorni era stata oggetto di un’attenta attività di osservazione, che aveva permesso di evidenziare un continuo via-vai di individui conosciuti agli agenti del Commissariato di P.S. come soggetti tossicodipendenti, che entravano all’interno dell’abitazione, per poi allontanarsi dopo alcuni minuti.

Alcuni di questi, nel corso dell’attività di osservazione, sono stati sottoposti a controlli di Polizia che permettevano di rinvenire nella loro disponibilità marijuana e hashish, il cui possesso veniva sanzionato ex art. 75 del D.P.R.309/90.

Attesa la consolidata attività di spaccio, nella giornata di ieri, si eseguiva una perquisizione domiciliare nel corso della quale veniva sorpreso all’interno dell’abitazione, un ulteriore acquirente nella cui disponibilità veniva rinvenuta una modica quantità di sostanza stupefacente, appena acquistata oggetto di contestazione amministrativa. 

Nello specifico oltre alla droga sopra descritta veniva rinvenuto materiale utile per il confezionamento ed il “taglio” di detta sostanza.


Potrebbeinteressarti